Serie A Femminile, FIORENTINA-ROMA 1-7: giallorosse esagerate, viola travolte. La squadra di Spugna torna a +6 dalla Juventus

14/01/2023 alle 13:43.
como-roma-femminile

Dopo la sconfitta contro la nell'ultima del 2022, torna in campo affamata la Roma Femminile. Le ragazze di Spugna, infatti, demoliscono la con un 1-7 che non lascia scampo alle viola. Un successo importante e che permette alle giallorosse di tornare momentaneamente a +6 dalla , impegnata domani contro il .

IL TABELLINO

:  Baldi; Erzen, Tortelli, Agard, Jackmon (67' Tucceri Cimini); Parisi, Severini, Johannsdottir; Mijatovic, Longo, Boquete. A disp.: Schroffenegger, Breitner, Cafferata, Sabatino, Catena, Kajan, Hammarlund, Monnecchi.
All. Patrizia Panico

ROMA: Ceasar; Bartoli, Linari (72' Wenninger), Minami; Serturini, Cinotti, Giugliano, Greggi, Haavi (72' Glionna); Andressa; Giacinti (82'Kramzar). A disp.: Lind, Kollmats, Landstrom, Ciccotti, Lazaro, Haug.
All. Alessandro Spugna

Arbitro: Luca Cherchi. Assistenti: Luca Landoni - Matteo Taverna IV Uomo: Giovanni Matteo

Ammonizioni: 21' Linari (R)

Espulsioni: 43' Mijatovic (F)

Marcatrici: 4' e 74' Andressa (R), 17' Greggi (R), 47' Johannsdottir (F), 55' Haavi (R), 85' Kramzar (R), 91' Cinotti (R), 93' Giugliano (R)

LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

93' - Finisce qui

93' - Settimo gol per la Roma. Grande pallone smarcante di Haavi per Giugliano, che a tu per tu con Baldi trova la via della rete

91' - Arriva anche il sesto gol per la Roma: Cinotti calcia dalla distanza lasciando di stucco Baldi e trovano la sesta rete di giornata

85' - Quinto gol della Roma: cross dalla destra di Bartoli, Giuliani prolunga con il tacco per Kramzar, che di prima batte Baldi con una conclusione potente

73' - Poker Roma. Cross di Giacinti dalla destra per Serturini, la quale alleggerisce per Andressa che arriva a centro area e fa 1-4

69' - di Cinotti da fuori area, Baldi in tuffo para ed evita il 4-1.

59' - Occasione con Longo, che lanciata verso la porta giallorossa calcia all'ingresso dell'area spedendo il pallone alto.

56' - Giallorosse ad un passo dall'immediato poker: Haavi, davanti a Baldi, anziché calciare preferisce passare al centro per Giacinti, con quest'ultima che viene anticipata all'ultimo da Tortelli.

55' - Tris Roma. Giacinti calcia colpendo la traversa, sulla respinta s'avventa Haavi che, di sinistro, spedisce il pallone sotto al sette!

47' - Gol della . Cominciano forti le viola, che accorciano le distanze. Conclusione di Longo da lontano che colpisce la traversa, poi Johannsdottir calcia sulla respinta: Ceasar si oppone deviando il pallone sulla traversa, ma rimbalza oltre la linea di porta.

46' - Al via la ripresa

Primo tempo

45' - Finisce qui la prima frazione

41' - Rosso per la ! Duro intervento a centrocampo di Mijatovic, che dà una scarpata sul volto a Cinotti. Ineccepibile la sanzione del sig. Cherchi.

30' - Conclusione da fuori di Giugliano, pallone troppo centrale per impensierire Baldi.

23' - Ci prova Giuliano dall'interno dell'area: il tiro, deviato, per poco non trova la deviazione vincente di Haavi.

17' - RADDOPPIO ROMA. Cross di Havi per Andressa: quest'ultima non riesce a raccogliere l'assist, ma Greggi s'avventa sulla sfera e, con il destro, batte Baldi.

4' - GOL DELLA ROMA. Avanza Haavi sulla sinistra, pallone in mezzo per Giacinti che, di prima intenzione, calcia in porta: Baldi riesce a respinge ma Andressa è la più lesta ad avventarsi sulla sfera e la mette dentro!

1'- Match al via

Clicky