Serie A Femminile, ROMA-SAMPDORIA 8-0: festa al Tre Fontane, giallorosse in Champions!

07/05/2022 alle 13:51.
roma-femminile-1

LAROMA24.IT - Festa dove essere e una festa è stata. Per la centesima presenza di Serturini, per il compleanno della capitana Bartoli, per Paloma Lazaro che va in doppia cifra per la prima volta. Ma soprattutto per un traguardo storico raggiunto dalla Roma Femminile, che chiude il campionato matematicamente al secondo posto e si guadagna l'accesso alla prossima Women's .

L'impressione che le ragazze di Spugna volessero da subito chiudere i conti è stata immediata. Dopo la prima occasione concessa alla Samp le giallorosse partono alla carica. Sblocca il match Serturini, poi doppietta di testa di Pirone e Giugliano che trova il poker dalla distanza. Nella ripresa Lazaro di fatto chiude i conti e Spugna può pensare anche a fare , visti i prossimi impegni nel derby con la Lazio e soprattutto nella finale di Coppa Italia con la . La Roma però non si ferma e cala altri 3 gol: Kollmats, Haug e allo scadere anche capitan Bartoli. Al fischio finale può partire la festa: la Roma resta a +5 sul Milan, che ha battuto l' nel derby, ed è certa di chiudere la stagione al secondo posto, dietro solo alla .

 

IL TABELLINO

ROMA: Ceasar (78' Ghioc); Bartoli, Kollmats, Pettenuzzo; Soffia, Greggi (57' Bernauer), Giugliano, Andressa (67' Mijatovic), Serturini (68' ); Pirone, Lázaro (57' Haug)
A disp.: Lind, Linari, Pacioni, Bergersen.
All.: Spugna

SAMPDORIA: Ortiz (88' Pescarolo); Boglioni, Auvinen, Bargi (46' Martinez), Rincon (53' Spinelli), Helmvall (46' Battelani), Rizza, Berti, Pisani, Fallico (46' Conc), Martinovic.
A disp.: Tampieri, Seghir, Lopez Toaquiza, Giordano.
All.: Cincotta.

Arbitro: Andreano di Prato Assistenti: Lencioni e Piazzini. IV uomo: Coppola

Reti: 8' Serturini, 18' e 22' Pirone, 26' Giugliano, 50' Lazaro, 71' Kollmats, 87' Haug, 92' Bartoli.

Note: recupero 2' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

45'+2 - Fischio finale!!! La Roma batte la Sampdoria 8-0 e chiude al secondo posto in classifica, giallorosse matematicamente in !!!

45'+2 - OTTAVO GOL DELLA ROMA!!! Elisa Bartoli festeggia il suo 31esimo compleanno con la rete che chiude di fatto la partita, colpo sicuro dal limite dell'area sull'assist di tacco di Pirone.

42' - SETTIMO GOL DELLA ROMA!!! Gloria anche per Sophie Roma Haug. Kollmats da fuori area allarga sulla sinistra per Pirone, cross basso per la spaccata della norvegese, a segno per la terza volta.

33' - Ultimo cambio della Roma e mossa a sorpresa di Spugna. Passerella per Katia Ghioc, terzo giallorosso che prende il posto di Ceasar e fa il suo debutto ufficiale in Serie A.

26' - SESTO GOL DELLA ROMA!!! Prima rete in giallorosso per Beata Kollmats! Azione manovrata dalla destra, Lazaro scambia con Giugliano che crossa sul primo palo per il colpo di testa della svedese. 15esima marcatrice diversa per la Roma in questa stagione.

22' - Altri due cambi nella Roma: in campo Mijatovic e , fuori Andressa e Serturini

19' - Le giallorosse continuano a provarci: i tentativi di Serturini prima e Pirone poi si infrangono però sulle calciatrici avversarie, ben piazzate in difesa

16' - Ci prova Serturini, che colpisce di collo pieno un campanile alzatosi al limite dell'area di rigore avversaria. Palla di poco alta

12' - Primi 2 cambi chiamati da Spugna: fuori Lazaro e Greggi, in campo Haug e Bernauer

5' - GOOOOL DELLA ROMA!!! E' Lazaro a firmare il pokerissimo giallorosso su cross di Serturini

1' - Inizia la ripresa

Primo tempo

45' - Si chiude la prima frazione di gioco

39' - Tiro di Giugliano da fuori, blocca Ortiz.

26' - POKER ROMA!!! E' Giugliano che trafigge Ortiz con un tiro dai 30 metri

22' - GOOOOOOL DELLA ROMA! Ancora Pirone in un'azione fotocopia rispetto a quella del secondo gol. Stavolta l'assist è di Lazaro

18' - GOOOOL DELLA ROMA! Le giallorosse raddoppiano con incornata di Pirone su cross dalla sinistra di Serturini

8' - GOOOOL DELLA ROMA! Serturini raccoglie un passaggio dal fondo e scaraventa in rete dal limite dell'area

7' - Occasione Serturini che calcia dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il avversario devia in angolo

1' - Inizia il match

Clicky