Serie A Femminile, SASSUOLO-ROMA 0-3: giallorosse più vicine alla Champions (FOTO e VIDEO)

26/03/2022 alle 13:39.
glionna-giugliano-spalle-roma-femminile

LAROMA24.IT -  più vicina per la Roma Femminile. Il 100esimo match ufficiale della formazione giallorossa avvicina ancora di più le ragazze di Spugna all'obiettivo secondo posto. Battuto 3-0 il e si allunga a 12 la serie positiva della Roma, che a 4 giornate dal termine vede più vicino la prima storica qualificazione alla coppa europea di categoria.

Partita sostanzialmente dominata dalle giallorosse nel primo tempo, che hanno attaccato senza trovare grandi spazi e soprattutto contro un apparso fin troppo rinunciatario, che ha provato a colpire la Roma solo in contropiede. All'ultimo giro d'orologio sblocca il match un colpo di tacco di Paloma Lazaro. Nella ripresa le giallorosse amministrano il vantaggio e subiscono il pressing delle neroverdi, ma nel miglior momento del arriva il raddoppio giallorosso in contropiede: conclusione di Glionna con la decisiva deviazione di due difensori neroverdi. All'ultimo minuto di recupero arriva il tris, firmato sempre da Glionna in contropiede.

La corsa della Roma non si ferma: giallorosse a quota 42 punti, momentaneamente a -2 dalla capolista (impegnata domani con l') e soprattutto a +6 sul , con il vantaggio degli scontri diretti (all'andata finì 2-0). Prossima occasione per consolidare il vantaggio già domenica prossima, quando al Tre Fontane arriverà il Verona ultimo in classifica.


IL TABELLINO

: Lemey; Philtjens, Filangeri, Brignoli (57' Aldini), Santoro (57' Iriguchi); Benoit (46' Pellinghelli), Mihashi, Pondini; Parisi; Clelland (77' Micheli), Cambiaghi (68' Ferrato).
A disp.: Lugli, Mak, Lauria.
All. Piovani.

ROMA: Ceasar; Soffia (80' Kollmats), Linari, Bartoli, Di Guglielmo; Andressa (84' Bernauer), Giugliano, Greggi; Glionna, Lazaro (80' Mijatovic), Pirone (60' Haug).
A disp.: Ghioc, Pettenuzzo, , Corelli, Bergesen.
All. Spugna.

Arbitro: Nicolini di Brescia. Assistenti: Salvalaglio e Renzullo. IV uomo: Moretti.

Reti: 44' Lazaro, 72' e 94' Glionna.

Note: ammonite Pirone (R), Filangieri (S), Lazaro (R). Recupero 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+4 - Fischio finale!!! La Roma batte 3-0 il .

45'+4 - TERZO GOL DELLA ROMA!!! ANCORA GLIONNA!!! Discesa in contropiede dell'attaccante giallorosso e sinistro sul secondo palo che non lascia scampo a Lemey

39' - Quarto cambio nella Roma: Andressa fa posto a Bernauer.

36' - Roma ad un passo dal 3-0, traversone di Haug dalla sinistra e inserimento con colpo di testa di Greggi, palla di poco fuori. Segnalata la posizione di fuorigioco della centrocampista giallorossa.

35' - Doppio cambio cambio nella Roma: esce Lazaro per far posto a Mijatovic, fuori anche Soffia a cui subentra Kollmats

34' - Ci riprova il , conclusione di Micheli respinta da Linari.

27' - RADDOPPIA LA ROMA!!! Contropiede orchestrato da Glionna sulla sinistra, l'attaccante giallorosso entra in area e trova la doppia deviazione di due giocatrici del che spiazza Lemey.

27' - Occasione , conclusione di Clelland respinta dalla difesa giallorossa, nuovo tentativo di Philtjens ancora ribattuto

25' - Aumenta la pressione del , discesa di Pellinghelli sull'out di destra che costringe Bartoli a spedire la palla in fallo laterale.

23' - Scontro in area giallorossa tra Haug e Filangeri, necessario l'intervento dello staff sanitario di entrambe le squadre ma entrambe sono in grado di continuare.

20' - Ammonita anche Lazaro per aver fermato una possibile ripartenza del con una trattenuta su Aldini a centrocampo.

15' - Primo cambio nella Roma: fuori Pirone, in campo Haug.

14' - Attacca il , Clelland mette il pallone al centro ma non trova compagne di squadra e capitan Bartoli spazza.

9' - Giallo nel , ammonita Filangieri dopo un contrasto falloso con Bartoli.

3' - Prima iniziativa della ripresa di marca giallorossa, Glionna prende palla sulla destra e prova a liberarsi per il tiro, tentativo però respinto da Brignoli.

1' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce senza recupero il primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per la Roma.

44' - GOOOOOL DELLA ROMA!!! LAZARO!!!! Cross corto di Giugliano che trova Di Guglielmo sull'out di destra, traversone sul primo palo che trova la deviazione di tacco del numero 29 giallorosso. Soffia ribadisce il pallone in rete quando aveva già varcato la linea, gol da attribuire a Lazaro, che va segno per la settima volta in questa stagione.

42' - Giallorosse sempre in attacco, traversone di Bartoli e torre di Soffia che colpisce male la sfera che sfila oltre la traversa

41' - La Roma rischia, contropiede del e Clelland prova il 'cucchiaio' ma la palla è ampiamente oltre la traversa e viene oltretutto segnalata posizione di offside.

40' - La Roma aumenta il pressing, Glionna crossa per Lazaro, dopo un primo colpo di testa della spagnola ci prova sempre di testa anche Soffia, costringendo Lemey all'uscita alta

38' - Insistono le giallorosse, lancio che trova Lazaro in area, tocco per Pirone al limite dell'area piccola che in spaccata non arriva sulla sfera.

35' - Roma vicina al gol. Azione insistita delle giallorosse, su un pallone di ritorno destro di Greggi che esce di poco a lato del primo palo.

33' - Insiste la Roma, percussione centrale di Greggi che scarica per Pirone, l'attaccante giallorosso temporeggia nell'ingresso in area e si fa rimontare da Filangieri

32' - Primo giallo della partita, ammonita Pirone per un fallo su Philtjens a centrocampo.

25' - Ripartenza delle giallorosse, Andressa serve Giugliano che ci prova dalla lunga distanza, conclusione debole che si spegne sul fondo.

15' - Risponde la Roma, Glionna scarica al centro per Soffia che cerca la porta dal limite dell'area, palla fuori.

14' - Prima iniziativa del , conclusione di Clelland alta.

11' - Ancora Roma in avanti, cambio di gioco di Glionna che pesca Lazaro sull'out di destra, palla al centro per Andressa che controlla e arriva al tiro ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa neroverde.

6' - Primo squillo della Roma, conclusione di Greggi dalla distanza murata in corner.

1' - Partite! La Roma batte il calcio d'inizio. Giallorosse in completo bianco, divisa tradizionale per il .



PREPARTITA

14.25 - Forfait dell'ultim'ora nel : problema nel riscaldamento per Dubcova, in campo al suo posto Benoit

13:30 - Ecco le scelte ufficiali del mister Spugna

13:20 - Giallorosse arrivate allo Stadio Ricci di

Clicky