Roma Femminile, Bavagnoli: "Mentalità e spirito di sacrificio, raccogliamo i frutti del nostro lavoro". Giugliano: "Contenta per il gol e per la squadra"

28/02/2021 alle 15:31.
roma-vs-empoli-serie-a-femminile-20202021-4

A margine del match vinto dalle sue ragazze per 2-0 sull'Empoli Ladies, il tecnico della Roma Femminile Betty Bavagnoli è intervenuta ai microfoni dell'emittente televisiva ufficiale giallorossa per le consuete dichiarazioni del post partita. Queste le sue parole:

BAVAGNOLI A ROMA TV

"Abbiamo affrontato una squadra organizzata e composta da atlete giovani che sanno giocare e che hanno preparato molto bene la partita. Nel primo tempo non siamo riuscite a fare più di un gol, ma abbiamo curato bene la parte difensiva e offensiva e non abbiamo concesso quasi nulla. La cosa che mi fa tanto piacere è che forse una volta questo tipo di partite avremmo rischiato di perderle o pareggiarle, invece mi è piaciuta molto la mentalità e lo spirito di sacrificio”.

Il cambiamento c’è stato - ha proseguito Betty Bavagnoli -, siamo un gruppo che ha lavorato tanto, che adesso sta raccogliendo il lavoro fatto prima e lo fa con tutte le giocatrici. Questo mi dà soddisfazione, perché le ragazze che sono entrate hanno fatto il loro dovere e hanno avuto uno spirito di sacrificio enorme e hanno portato a casa la vittoria insieme a tutte”.

“Nel girone di andata non riuscivano a raccogliere risultati”, ha concluso l'allenatrice giallorossa. “Adesso segnano non solo le attaccanti ma anche le centrocampiste, chiunque può arrivare a fare gol. Questa è il grande passo in avanti che abbiamo fatto”.


Nel post partita parola anche a Manuela Giugliano. Queste le sue dichiarazioni a commento della vittoria sull'Empoli Ladies:

GIUGLIANO A SKY SPORT

Quanto stai correndo veloce?
Sono contenta per il gol e per la squadra, sto bene e sono serena”.

Clicky