Serie A Femminile, ROMA-EMPOLI 2-0: decidono Lazaro e Giugliano, giallorosse al quarto posto (FOTO)

28/02/2021 alle 11:32.
roma-vs-empoli-serie-a-femminile-20202021-2

La Roma Femminile agli ordini di mister Bavagnoli vince ancora. Successo importante per le giallorosse che battono 2-0 l'Empoli e agguantano il settimo risultato utile fila e soprattutto il quarto posto, scavalcando la .

IL TABELLINO

ROMA (): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Thomas, Andressa (76' Ciccotti), Serturini (87' Banusic); Lazaro (63' Bonfantini). A disp.: Baldi, Pipitone, Corrado, Erzen, Pettenuzzo, Severini, Corelli. All. Elisabetta Bavagnoli

Empoli Ladies (): Capelletti; Di Guglielmo, Brscic, Giatras, De Rita; Cinotti, Bellucci, Prugna; Glionna, Polli, Dompig A disp.: Fedele, Knol, Caloia, Acuti, Toniolo, Morreale, Iannazzo, Miotto, Fabbroni All.: Spugna

Arbitro: Andrea Calzavara. Assistenti: Giulio Basile - Giuseppe di Giacinto


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80' - RADDOPPIO ROMA. Empoli Ladies tutta in avanti alla ricerca del pareggio, Ciccotti vede lo scatto di Giugliano e la serve con un preciso lancio. La numero 10 s'invola così tutta sola davanti a Capelletti, battendola per il 2-0 della Roma.

74' - Toscane a un passo dal pareggio! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Prugna serve Cinotti che, di prima intenzione, calcia verso Ceasar che respinge d'istinto.

68' - Palo della Roma! Tiro-cross di Serturini dalla destra che colpisce il montante interno, con Capelletti che si ritrova fortunaosamente il pallone tra le braccia.

67' - Roma ancora vicina al raddoppio! Punizione di Giugliano, Bartoli anticipa di testa Capelletti, con Thomas che per pochissimo non riesce a deviare la sfera in rete, che termina sul fondo.

65' - Subito protagonista Bonfantini che, servita da Serturini, protegge molto bene il pallone in area di rigore sino a vedere l'inserimento di Andressa, che calcia clamorosamente alto da ottima posizione.

54 ' Ci prova l'Empoli con Glionna, Ceasar blocca in due tempi

46' - Sfiora subito il raddoppio Giuliano, che ci prova dal limite col destro, palla a lato di poco

46' - Al via la ripresa

PRIMO TEMPO

42' - GOL ROMA. Colpo di testa vincente di Lazaro, che mette dentro dopo un cross dalla destra di THomas

23' - Serturini vicino al gol del vantaggio, penetra in area di rigore senza trovare però lo specchio della porta.

12' - Attacca la Roma con Andressa, che in area di rigore invece che calciare prova a servire Lazaro che però viene anticipata.

7' - Tentativo da fuori area di Giugliano.  Palla che non c'entra lo specchio della porta.

1' - Inizia la partita.


PREPARTITA

12:05 - Inizia il riscaldamento della Roma Femminile.

11.30 - La formazione ufficiale scelta da mister Bavagnoli.

Clicky