Roma Femminile, Bavagnoli: "C'è rammarico per l'inizio della stagione" - Bartoli: "Vittoria che ci dà consapevolezza"

06/02/2021 alle 15:07.
roma-vs-sassuolo-serie-a-femminile-20202021-6

ROMA TV - Dopo la vittoria sulla Pink Bari, la coach della Roma Femminile Betty Bavagnoli ha commentato il successo delle giallorosse ai microfoni ufficiali del club: "Oggi abbiamo fatto risultato anche largamente, ma abbiamo concesso qualcosa dal punto di vista della prestazione. Siamo state meno pulite, forse complice anche un terreno di gioco particolare, non è mai facile qui. All’inizio, nella prima parte ci siamo intestardite per trovare nei cambi di gioco con palle aeree, ma su campi del genere era meglio palleggiare a terra. Non l’abbiamo fatto nella prima parte, meglio nella seconda parte del primo tempo e siamo arrivate al gol. Contenta per il risultato, ma non dobbiamo perdere di vista il nostro modo di voler giocare e gestire le situazioni della gara, essere efficaci e concrete".

C’è rammarico per l’inizio della stagione?
"Il rammarico c’è, assolutamente. Se avessimo fatto un percorso più netto sicuramente staremmo commentando una classifica diversa. Come ho detto l’altra volta, le cose si costruiscono col tempo. Ci sono tanti fattori che contribuiscono alla realizzazione di una prestazione, di una squadra con un’organizzazione di gioco. Ma nel calcio la devi buttare dentro, altrimenti vai a casa con zero punti".

La Roma ha trovato dei punti di riferimento...
"Una squadra che vuole arrivare a determinati traguardi non può prescindere dall’esperienza e dalla qualità di giocatrici importanti. Il nostro lavoro non si è vista nella prima parte, sta venendo fuori adesso. È come se a un certo punto le giocatrici di esperienza avessero preso in mano la situazione, stanno diventando leader ed esempi per le più giovani, e la Roma ha giovani davvero interessanti. È il mix che ci serviva".

A seguire l'intervento del capitano giallorosso Elisa Bartoli:

Non è mai facile imporsi con un risultato così...
"Siamo contente di aver portato a casa questi tre punti, ci danno consapevolezza e forza. Dobbiamo continuare così".

Cos'è cambiato nel 2021?
"La Supercoppa ci ha dato una spinta, ci ha fatto capire che possiamo lottare per le alte posizioni. Abbiamo più cattiveria sotto porta e un pizzico di fortuna in più".

Oggi un gran gol per festeggiare le 250 presenze in A…
"Sto invecchiando... Sono felice di aver sbloccato questa partita e di aver vinto per la squadra e per la società. 250 presenze con la Roma, la mia squadra del cuore, spero di farne tante altre".

Clicky