Italia, Mancini: "Abbiamo un'ottima squadra. Tagliare altri 2 ragazzi sarà la cosa più difficile"

30/05/2021 alle 22:03.
ritiro-nazionale-italiana-calcio-la-conferenza-stampa-di-roberto-mancini

RAI 3 - "La scelta per arrivare ai 26 della lista dei convocati per l'Europeo è la cosa più difficile per me. Già lo è stato lasciare fuori sei ragazzi dal primo pre-raduno, e ancor di più vale per gli altri due che dovrò escludere per la lista definitiva da consegnare entro martedì prossimo alle 24. Tutti meritavamo di starci". Cos il ct della nazionale Roberto Mancini, in collegamento con il programma 'Che tempo che fa'.

Presente in studio, il capo delegazione degli azzurri, Gianluca Vialli, che ha definito la nazionale una squadra "forte e competitiva. C'è molto entusiasmo e ci divertiamo nel gruppo.
Roberto ha creato una atmosfera in cui mi trovo benissimo - ha sottolineato Vialli -. Credo che ci siano buoni presupposti per l'Europeo".

"Ci sono nazionali che sono avanti a noi come preparazione e risultati recenti, Francia, Portogallo, Belgio o Inghilterra. Credo però che, come sempre deve accadere, l'Italia abbia il dovere di partire per cercare il massimo risultato, e poi siamo sicuri di avere un'ottima squadra". Ha proseguito il dell'Italia, Roberto Mancini.
"Alla partita inaugurale Italia-Turchia ci saranno 18mila spettatori - ha sottolineato il capo delegazione azzurro, Gianluca Vialli - e ci sarà una grande atmosfera, finalmente diversa rispetto a quel che si è vissuto nell'ultimo anno. Sono sicuro che questo caricherà i ragazzi come delle molle".

Clicky