Italia, MANCINI: "Bene nonostante i tanti cambi nell'11. Corso qualche rischio, serve compattezza"

31/03/2021 alle 23:01.
gianluca-mancini-2

Al termine del match tra Lituania e Italia, vinto dagli azzurri con il punteggio di 0-2, ha rilasciato le consuete dichiarazioni del post partita Gianluca Mancini. Di seguito le parole del difensore della Roma e della Nazionale:

Ti sei trovato a tuo agio stasera?
Mi sono trovato bene, il mister ha cambiato tanti giocatori ma in difesa ci siamo mossi quasi sempre bene. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà dovute soprattutto al campo: in rifinitura il terreno sintetico era bagnato, stasera era secco e il trasporto della palla è stato diverso. Nel primo tempo non avevamo quel qualcosa in più per segnare, nella ripresa abbiamo trovato il gol e abbiamo creato più occasioni aprendo gli spazi.

Nel secondo tempo hai avuto la percezione di aver rischiato troppo?
Sì, nel secondo tempo ci siamo allungati. Complici i tanti uomini diversi e la stanchezza abbiamo permesso alla Lituania di uscire troppo facilmente. In questi casi bisogna ricompattarsi, rispettare l’avversario e attaccarlo alle spalle, approfittando degli errori. Non dovevamo concedere quelle due occasioni, abbiamo rischiato di compromettere il risultato.

(Rai Sport)

Clicky