«L'anno prossimo, se saremo qualificati e spero di si, un mese prima dei Mondiali valuteremo le condizioni di Totti sicuramente. Se le condizioni sono queste saremo obbligati a prenderlo in considerazione». Cesare Prandelli ammette che valuterà molto bene la condizione di Francesco Totti prima dei Mondiali 2014 in Brasile.
«È difficile parlare ora, ma sembra un ragazzino, ha una motivazione forte e qualità incredibili e le parole di Mazzone mi hanno fatto riflettere: se starà così prima del mondiale, valuteremo», ha aggiunto il ct azzurro che non esclude neanche Antonio Cassano. «Se starà bene prenderemo anche lui in considerazione, come abbiamo fatto con Di Natale».
Cesare Prandelli non vuole cali di concentrazione nè contro il Brasile in amichevole, nè contro Malta, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2014. «Con il Brasile non devi sprecare tempo per preparare mentalmente la partita. Nessun tipo di esperimento ma solo una delle prime partite importanti», prosegue il ct dell'Italia.
Prandelli ha scelto di affidarsi ad una nazionale dei blocchi. «Tanti giocatori della Juve ma abbiamo anche cinque romanisti. Mi piace l'idea di poter lavorare sui blocchi, non avendo molto tempo arrivano giocatori che hanno delle conoscenze, hanno una cultura importante e lo spirito di squadra può essere avvantaggiato da questo, ma le scelte sono sempre dettate da un merito. Non vedo giocatori molto più forti di quelli che ho convocato».