RAI SPORT - Il ct della Nazionale Cesare Prandelli ha commentato la situazione del centrocampista della Nazionale, Daniele De Rossi:
E sulla Nazionale aggiunge: ''I voti li lascio dare a voi. Noi abbiamo cercato di coinvolgere tutte le componenti, il risultato piu' soddisfacente e' aver recuperato il rapporto con la gente. Ho trovato un gruppo di ragazzi responsabili, hanno capito che attraverso il gioco potevamo trasmettere un nuovo modo di fare calcio. E' stato un anno importante, ma abbiamo ancora grandi margini. In certe amichevoli siamo 'costretti' a provare alcuni ragazzi, nel calcio di oggi tocca la Nazionale deve preparare i giovani a cui abbiamo dato l'opportunita' di fare esperienza''.
Balotelli rischia di bruciarsi? Mancini ha pienamente ragione, è un allenatore vincente e lo vede tutti i giorni. Cesare Prandelli si esprime cosi su Mario Balotelli. Il ct condivide lopinione di Roberto Mancini: il manager del Manchester City teme che il 22enne attaccante comprometta la propria carriera con comportamenti sopra le righe. Un calciatore allestero può confrontarsi con un campionato diverso. Non so se possa tornare in Italia, per me è importante che abbia continuità di prestazione. Non dipende dalla citta, dipende da lui.