Mondiali 2010, Juan difende Felipe Melo: "L'arbitro ha creduto a Robben"

02/07/2010 alle 14:09.

Il Mondiale è entrato nel vivo e consuma le prime vittime illustri: dopo Italia, Inghilterra, Francia, tornano a casa anche i cinque volte campioni del mondo del Brasile, naufragati a Port Elizabeth facendosi rimontare dall'Olanda. Protagonista negativo del quarto di finale è stato Felipe Melo, che dopo aver spizzato nella propria testa un traversone di Sneijder per il pari degli oranje si è fatto espellere per un'entrata gratuita quanto pericolosa su Robben. Juan, perno difensivo del Brasile, giunge in soccorso del compagno difendendo il suo atteggiamento:

Protagonista negativo del quarto di finale è stato Felipe Melo, che dopo aver spizzato nella propria testa un traversone di Sneijder per il pari degli oranje si è fatto espellere per un'entrata gratuita quanto pericolosa su Robben.

Juan, perno difensivo del Brasile, giunge in soccorso del compagno difendendo il suo atteggiamento: "Felipe non ha fatto nulla da quello che abbiamo visto lì sul momento". Infine sulla sfida con i tulipani Juan si mostra lucido nell'analisi: "Abbiamo facilitato il loro gioco. Dopo che abbiamo preso il secondo gol, è stato tutto molto più difficile. Siamo stati penalizzati e ora siamo tristi perchè ci hanno eliminati, ma dobbiamo alzare la testa."