Mondiali 2010, Juan: "Penso solo al Brasile. Vogliamo essere campioni"

11/06/2010 alle 17:02.

GLOBOESPORTE.COM - Dei 23 giocatori convocati per la Coppa del Mondo in Sud Africa, 21 giocano in Europa. Il difensore Juan, ad esempio, è della Roma, in Italia, e ha come compagni di squadra diversi calciatori che saranno protagonisti in Coppa del Mondo. Ma quando gli è stato chiesto se fa il tifo per una squadra diversa dal Brasile, Juan non ci ha pensato due volte.

"Non tifo per nessuno. Ci concentriamo sul nostro lavoro, vogliamo essere campioni. Noi non scegliamo gli avversari. Le nazionali che nella storia hanno vinto il Mondiale sono i favoriti. Ma solo la maglia non è sufficiente. Abbiamo bisogno di giocatori e di una grande squadra per fare bene con questa maglia".

Juan ha detto che il gruppo non avrebbe mai pensato di scegliere i propri avversari. Secondo il difensore, l'umore tra i giocatori è quello di concentrarsi sul lavoro svolto da coach Dunga prima del debutto martedì prossimo contro la Corea del Nord ad 'Ellis Park' di Johannesburg.

"Non parliamo di niente, né di favoriti né di sfavoriti. Pensiamo solo alla nostra squadra. Ogni volta che si comincia a parlare di finale, il discorso finisce alla squadra brasiliana. Succedere a prescindere, dobbiamo pensare al Brasile".

Il Brasile dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione: Julio Cesar, , Lucio, Juan e Michel Bastos, Gilberto Silva, Felipe Melo, Elano e Kakà, Robinho e Luis Fabiano.

 

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE