Roma-Juventus, Tudor: "Primo tempo buono, siamo sulla strada giusta. Se concedi la Roma è pericolosa"

06/04/2025 alle 21:35.
igor-tudor-3

Alle ore 20:45 è andata in scena allo Stadio Olimpico la partita tra Roma e Juventus, valida per la trentunesima giornata di Serie A, terminata con il risultato di 1-1 con i gol di Locatelli e la risposta nella ripresa di Shomurodov. Igor Tudor, allenatore della Vecchia Signora, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti. Ecco le parole dell'allenatore dei bianconeri.

POST PARTITA

TUDOR A DAZN

Tante verticalizzazioni nel primo tempo. Subire troppi gol su corner?
“Sono d’accordo, dobbiamo concedere meno anche se oggi mancava la struttura di Bremer e Gatti, poi chiaro che bisogna mettere attenzione. Mi sono appoggiato al modo di difendere che avevamo già, ma c'è da migliorare. Il primo tempo mi è piaciuto, abbiamo spinto bene. Loro nel secondo tempo hanno cambiato sistema e poi hanno trovato il gol. Abbiamo finito bene, volevamo spingere ma non siamo riusciti. Vogliamo sempre vincere ma ci sta. Siamo sulla strada giusta, la Roma ha fatto 7 vittorie, il pareggio ci da confidenza”.

I braccetti spingevano molto…
“Grande gol, di qualità. Volevamo spingere con i braccetti, portarne tanti ma senza concedere contropiede. Le preventivo sono la chiave, se concedi la Roma è pericolosa. Siamo entrati bene, non era scontato. Siamo entrati con la carica giusta”.

Più grande la gioia di allenare la Juve o prevale la tensione per l'obiettivo?
“L’adrenalina passa, è bello ma bisogna pensare al lavoro. A volte diventa troppo difficile, perché uno è dentro, pensa a tutti e ha poco tempo di godere. è un lavoro che da fuori sembra che si goda di più”.

Quante ore di macchina ha fatto?
“Sono partito normalmente. Era per non viaggiare con l'aereo. 10 ore ci ho messo. Anche nel ‘98 venni in macchina”.

INTERVALLO

TUDOR A DAZN

Cosa deve migliorare la Juve nel secondo tempo?
"Dobbiamo pedalare e continuare così fino alla fine. Non vuol dire niente l'aver fatto un buon primo tempo, dobbiamo fare bene anche nel secondo".

PREPARTITA

TUDOR A DAZN

La Roma è una delle squadre più difficili da affrontare?
"La Roma è in un buon momento ed è allenata bene. Ha giocatori forti e oggi giocano in casa, ci aspettiamo una partita difficile. Pensiamo a noi stessi, abbiamo lavorato bene e vogliamo fare un bella gara".

In cosa va copiato Ranieri?
"In tutto. Ha fatto un miracolo con il Leicester, quello è difficile da replicare. La carriera parla per lui, io non lo conosco personalmente ma tutti ne parlano bene. Lui ha fatto la storia tra gli allenatori".

A che punto siamo della crescita del lavoro?
"Abbiamo lavorato bene, siamo concentrati. I calciatori sono tutti importanti, anche chi entra dalla panchina può decidere la partita. Vogliamo andare forte".

Vlahovic?
"Le gerarchie si stabiliscono di partita in partita, oggi ho fatto delle scelte. In questo momento va così, ma bisogna sempre lottare. Lui è un giocatore forte, come Kolo Muani".