Termina 0-0 il primo tempo di Lazio-Roma, derby valido per la dodicesima giornata di Serie A. A fine partita il terzino biancoceleste Manuel Lazzari ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole:
POST PARTITA
LAZZARI A SKY SPORT
"Questo 0-0 è un'occasione persa soprattutto per com'è andato il primo tempo. Abbiamo avuto tre-quattro occasioni nitide per segnare. Ora c'è la sosta, in queste due settimane lavoreremo forte per farci trovare pronti alla ripresa".
Ancora sulla partita con la Roma.
"Abbiamo ritrovato solidità difensiva. Le occasioni nel primo tempo sono state nitide, purtroppo a volte ci sono anche gli avversari. Siamo stati un po' sfortunati. Nel secondo tempo la gara è stata più equilibrata, potevamo creare qualcosina di più ma alla fine abbiamo ottenuto un punto tutto sommato importante".
Sulla Lazio meno brillante rispetto all'anno scorso.
"Le squadre avversarie ci hanno studiato di più, ormai sono tre anni che lavoriamo con mister Sarri. Non è più facile come prima. Penso però che quando ritroveremo più fluidità non ci saranno problemi. I nostri attaccanti centrali sono fortissimi. Non ho dubbi che ci rialzeremo".
Sulle pressioni del derby.
"Quando giochi il derby sai che non devi perdere, c'era tantissima voglia di vincere nel nostro spogliatoi".
INTERVALLO
LAZZARI A DAZN
Come si gestiscono le forze fisiche e mentali nel secondo tempo?
"Nei primi 15 minuti abbiamo sofferto un po' la pressione, ma alla fine hanno fatto due cross e due tiri. Poi noi abbiamo avuto 3/4 palle gol clamorose, non dobbiamo mollare perché siamo solo a metà. Dobbiamo rientrare un campo come negli ultimi 30 minuti".