LAZIO-ROMA 0-0: vince l'equilibrio. Giallorossi a 18 punti, la Champions dista 3 lunghezze (FOTO e VIDEO)

12/11/2023 alle 15:47.
lazio-roma-lukaku-dybala

Vince l'equilibrio: il Derby della Capitale tra Lazio e Roma valido per la dodicesima giornata di Serie A termina 0-0. La Roma inizia fortissimo e sfiora più volte il gol con Karsdorp, il quale non centra la porta in due occasioni. All’11 Cristante va in gol, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco del centrocampista giallorosso al momento del tiro di uno scatenato Karsdorp. Al 24’ si sveglia la Lazio: Luis Alberto calcia potentissimo di prima intenzione dal limite dell’area, ma la sua conclusione si infrange contro il palo. Pochi minuti dopo il colpo di testa di Romagnoli impegna Rui Patricio, autore di un super intervento. La seconda metà del primo tempo è piuttosto spezzettata, caratterizzata da numerosi falli e alcune scintille in campo. Al 44’ Luis Alberto ha un’altra grande chance, ma calcia altissimo dall’altezza del dischetto. Nella seconda frazione di gioco la Roma riparte forte, ma la Lazio tiene botta. Al 58’ Immobile scappa in velocità alla retroguardia giallorossa, ma Mancini salva tutto in extremis. La Roma si riaffaccia in avanti con Bove, servito in area da Dybala, ma Lazzari chiude tutto con un grande intervento. La partita volge al termine senza altre occasioni: il match termina 0-0, un risultato che non serve a nessuno. Con questo pareggio la Roma sale a 18 punti, mentre la Lazio a quota 17. Il quarto posto, occupato dal , è a 3 punti dai giallorossi.

IL TABELLINO

LAZIO: Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (82' Hysaj); Guendouzi, Cataldi (64' Vecino, 75' Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson (82' Kamada), Immobile, Pedro (64' Isaksen).
A disp.: Sepe, Mandas, Lu. Pellegrini, Casale, Castellanos, Basic, Gila, Sanà Fernandes.
All.: Sarri.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp (85' Celik), Cristante, , Bove (82' Sanches), Spinazzola (90' Kristensen); Dybala (82' Azmoun), Lukaku.
A disp.: Svilar, Boer, Lo. Pellegrini, Belotti, Aouar, Zalewski, Pagano, .
All.: Mourinho.

Arbitro: Massa. Assistenti: Bindoni - Tegoni. IV uomo: Colombo. VAR: Irrati. AVAR: Paganessi.

Ammoniti: Mancini (R), Ndicka (R), Sarri (L), Lukaku (R), Immobile (L), Luis Alberto (L), Patric (L), Azmoun (R).

Recupero: 1' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.25 - L'ingresso della Roma per il consueto riscaldamento pre-partita:

17.00 - Roma e Lazio annunciano le scelte di Mourinho e Sarri:

16.56 - Il giornalista di Dazn Tommaso Turci anticipa l'11 ufficiale della Roma:

16.40 - L'arrivo del pullman della Roma all'Olimpico tra il delirio dei tifosi in attesa: