Inter-Roma, PINTO: "Non capisco perché non si giochi lunedì. Per Lukaku gara come le altre, non ha avuto tempo per pensare"

29/10/2023 alle 17:52.
lukaku-tiago-pinto-trigoria

Dopo la vittoria con lo Slavia Praga in Europa League, la Roma fa visita all' a San Siro nella decima giornata di campionato. Prima del fischio d'inizio, in programma alle 18.00, il General Manager giallorosso Tiago Pinto ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

PINTO A DAZN

Quanto vale questa partita per la Roma?
"La cosa bella del calcio è che tutte le partite valgono sempre 3 punti. È una partita difficile contro la finalista della scorsa , contro una squadra che sta facendo una buona stagione e ha un bravo allenatore, bravi giocatori ed è un grande club. È difficile ma noi ci siamo preparati nel miglior modo possibile per fare una buona prestazione". 

Che partita è per Lukaku?
"Come le altre. Non ha avuto molto tempo per pensare a questa cosa, giovedì ha giocato e ha segnato. C'è una cosa che da portoghese non riuscirò mai a capire: perché non si può giocare questa gara lunedì dopo che noi abbiamo giocato giovedì. Lukaku ha una storia molto importante nell', adesso sta costruendo la sua storia con la Roma. Tutto normale, è il calcio".

L' ha deciso di non far parlare i tesserati, è una scelta condivisibile per non alimentare le polemiche?
"Ci mancherebbe. Hanno i dirigenti più bravi ed esperti d'Italia, non commento la loro strategia. Ho molto rispetto per loro e fanno quello che ritengono giusto, così come noi".