Lazio-Roma, Zaccagni: "Ottenuto il massimo, bravi a mantenere la calma. Vogliamo la Champions"

19/03/2023 alle 20:15.
mancini-e-zaccagni-derby

Nel derby, in scena all'Olimpico e valido per la 27esima giornata di campionato, la Lazio vince 1-0 grazie ad una rete di Mattia Zaccagni. Dopo la vittoria l'attaccante biancoceleste ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

ZACCAGNI A DAZN

Non poteva arrivare regalo migliore a tuo padre.
“Lo dedico a lui e a tutta la mia famiglia. Anche a questo pubblico fantastico”.

Sei andato in curva ad esultare.
“Lo avevo promesso. Siamo molto contenti perché era un derby e la classifica ci permette di guardare le altre partite con più entusiasmo. Abbiamo ottenuto il massimo questa sera”.

È una Lazio più forte e con maggiore consapevolezza dopo questa gara?
“Sicuramente. Quando vinci queste partite prendi consapevolezza anche a livello caratteriale. Siamo contenti”.

Questa Lazio vuole la ?
“Lavoriamo ogni giorno. Guardiamo solamente partita dopo partita e vogliamo rimanere lì in alto”.

Quanto crescerai dopo questo gol?
“Ho cercato di essere più tranquillo possibile anche perché mio padre mi aveva visto nervoso in settimana e mi aveva detto di essere tranquillo in campo con gli avversari. Sono contento”.

ZACCAGNI A LAZIO STYLE CHANNEL

"Il gol è stata un’emozione indescrivibile. Sono felice per la classifica, la vittoria del derby e la gara. Stasera ci siamo presi tutti. Questo gol è dedicato a mio figlio Thiago, a mio padre e alla mia compagna. Nei derby bisogna aspettarsi di tutto. Ci sono stati tanti falli, ma siamo stati bravi a mantenere la calma e a portare a casa la partita. Sono dispiaciuto di non aver giocato i derby lo scorso anno, quest’anno mi sono rifatto. Sto cercando di migliorare ogni giorno, provo a mettermi a disposizione del mister e imparare ad avere più soluzioni possibili. Questa vittoria ci dà tanta forza e autostima. Noi dobbiamo comunque rimanere tranquilli anche nei momenti difficili".

(sslazio.it)

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

ZACCAGNI IN ZONA MISTA

"Siamo molto contenti, era la serata che sognavo e è andata alla grande. Provocazione di Mourinho? Mister Sarri ci ha stimolato, noi guardiamo queste cose il meno possibile, non servono a niente. Sapevamo che loro fanno spesso così, provocano, per questo abbiamo cercato di essere tranquilli in partita e siamo stati bravi a farlo. Non serve caricare il derby perché già lo caricano tanto dall'esterno, è logico che la pressione che sentiamo dobbiamo portarla in campo e trasformarla in energia positiva come abbiamo fatto questa sera".

L'intervallo.
"Noi siamo tornati in campo quando dovevamo, loro sono tornati tardi".

Obiettivo .
"Noi guardiamo già alla prossima gara, pensiamo a fare più punti possibili, poi alla fine tireremo le somme".

I tifosi.
"Un bambino sogna di giocare queste partite, sogna di segnare in un derby, vincere 1-0, esultare sotto la curva, non ha prezzo, sono emozioni che non si possono descrivere. Io un po' laziale? Direi...".

Immobile.
"Io e Immobile parliamo tutti i giorni, ci vediamo anche fuori dal campo. Per me è un fratello maggiore, tutti i consigli che mi da sono giusti. Mi ha detto di mantenere la calma che avrei fatto gol ed è stato così".

Clicky