Nel derby, in scena all'Olimpico e valido per la 27esima giornata di campionato, la Lazio vince 1-0 grazie ad una rete di Mattia Zaccagni. Dopo la vittoria l'attaccante biancoceleste ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
ZACCAGNI A DAZN
Non poteva arrivare regalo migliore a tuo padre.
“Lo dedico a lui e a tutta la mia famiglia. Anche a questo pubblico fantastico”.
Sei andato in curva ad esultare.
“Lo avevo promesso. Siamo molto contenti perché era un derby e la classifica ci permette di guardare le altre partite con più entusiasmo. Abbiamo ottenuto il massimo questa sera”.
È una Lazio più forte e con maggiore consapevolezza dopo questa gara?
“Sicuramente. Quando vinci queste partite prendi consapevolezza anche a livello caratteriale. Siamo contenti”.
Questa Lazio vuole la Champions?
“Lavoriamo ogni giorno. Guardiamo solamente partita dopo partita e vogliamo rimanere lì in alto”.
Quanto crescerai dopo questo gol?
“Ho cercato di essere più tranquillo possibile anche perché mio padre mi aveva visto nervoso in settimana e mi aveva detto di essere tranquillo in campo con gli avversari. Sono contento”.
ZACCAGNI A LAZIO STYLE CHANNEL
"Il gol è stata un’emozione indescrivibile. Sono felice per la classifica, la vittoria del derby e la gara. Stasera ci siamo presi tutti. Questo gol è dedicato a mio figlio Thiago, a mio padre e alla mia compagna. Nei derby bisogna aspettarsi di tutto. Ci sono stati tanti falli, ma siamo stati bravi a mantenere la calma e a portare a casa la partita. Sono dispiaciuto di non aver giocato i derby lo scorso anno, quest’anno mi sono rifatto. Sto cercando di migliorare ogni giorno, provo a mettermi a disposizione del mister e imparare ad avere più soluzioni possibili. Questa vittoria ci dà tanta forza e autostima. Noi dobbiamo comunque rimanere tranquilli anche nei momenti difficili".
(sslazio.it)
ZACCAGNI IN ZONA MISTA
"Siamo molto contenti, era la serata che sognavo e è andata alla grande. Provocazione di Mourinho? Mister Sarri ci ha stimolato, noi guardiamo queste cose il meno possibile, non servono a niente. Sapevamo che loro fanno spesso così, provocano, per questo abbiamo cercato di essere tranquilli in partita e siamo stati bravi a farlo. Non serve caricare il derby perché già lo caricano tanto dall'esterno, è logico che la pressione che sentiamo dobbiamo portarla in campo e trasformarla in energia positiva come abbiamo fatto questa sera".
L'intervallo.
"Noi siamo tornati in campo quando dovevamo, loro sono tornati tardi".
Obiettivo Champions League.
"Noi guardiamo già alla prossima gara, pensiamo a fare più punti possibili, poi alla fine tireremo le somme".
I tifosi.
"Un bambino sogna di giocare queste partite, sogna di segnare in un derby, vincere 1-0, esultare sotto la curva, non ha prezzo, sono emozioni che non si possono descrivere. Io un po' laziale? Direi...".
Immobile.
"Io e Immobile parliamo tutti i giorni, ci vediamo anche fuori dal campo. Per me è un fratello maggiore, tutti i consigli che mi da sono giusti. Mi ha detto di mantenere la calma che avrei fatto gol ed è stato così".