Allo Stadio Benito Villamarin finisce 1-1 tra Betis e Roma nella quarta giornata del girone di Europa League: la rete di Belotti risponde all'iniziale vantaggio degli spagnoli con Canales. Dopo la partita l'attaccante giallorosso Andrea Belotti ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
BELOTTI A SKY SPORT
La tua prestazione è sembrata molto convincente. Hai ritrovato la condizione.
"Sapevo che sarebbe servito solo lavorare. Mi serviva del tempo, è una cosa fisiologica, però lavorando ho cercato di fare quel qualcosa in più per trovare il prima possibile la condizione. Adesso mi sento bene, i risultati ora verranno fuori".
Tu ed Abraham vi cercate maggiormente.
"Soprattutto nel secondo tempo. Nel primo potevamo fare tante cose migliori, infatti non abbiamo giocato un primo tempo bellissimo. Nel secondo siamo entrati con un piglio diverso e abbiamo creato varie occasioni, mettendo in difficoltà i difensori. C’è sempre bisogno di lavorare perché quando il mister ci mette insieme dobbiamo sempre farci trovare pronti".
La Roma può passare il girone? C’è più fiducia dopo questa prestazione?
“Sicuramente ci darà tanta fiducia questa prestazione, soprattutto quella del secondo tempo perché eravamo tanto in controllo del gioco. Questo deve essere un punto di partenza perché ci aspettano due partite e dobbiamo vincerle entrambi”.
BELOTTI A ROMA TV+
“Il secondo tempo è stato migliore del primo. Abbiamo gestito meglio la palla e siamo stati più tranquilli quando avevamo il palleggio. Questo ci ha portato a trovare il pareggio e a creare altre occasioni. Sicuramente è stata una prestazione buona da parte di tutta la squadra, ma c’è da continuare a migliorare perché ci sono altre due partite che ci aspettano”.
La Roma ha ancora in mano il proprio destino.
“Ora dipende da noi. Abbiamo due partite e dobbiamo vincerle. Troveremo il modo per farlo perché vogliamo qualificarci”.
Ti senti sempre più parte di questa squadra?
“Sì, mi sono sempre messo a disposizione, sapevo che prima o poi i gol sarebbero arrivati anche grazie ai miei compagni. Oggi devo ringraziare Mady (Camara, ndr) per l’assist e purtroppo non posso ringraziare Leo (Spinazzola, ndr) perché mi hanno annullato la rete. I gol arriveranno, bastava solo trovare la condizione e i meccanismi giusti”.