Spezia-Roma, MKHITARYAN: «Mancate freschezza ed esperienza, ma niente scuse. L'anno prossimo la squadra dovrà fare meglio»

23/05/2021 alle 23:30.
13001570_small

Al termine del match tra Spezia e Roma, chiusosi con un pareggio per 2-2, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti allo stadio Henrikh Mkhitaryan. Queste le sue dichiarazioni:

MKHITARYAN A ROMA TV

Partita a due facce, obiettivo rimasto raggiunto alla fine.
Sì, ma non è la Roma che vogliamo vedere, specialmente quella del primo tempo. Abbiamo iniziato malissimo, poi abbiamo pareggiato ma potevamo vincere o perdere. Spero che il prossimo anno la squadra farà meglio perché partite così sono decisive.

Vi siete dati una spiegazione su cosa è mancato?
Un po' di freschezza, non è facile giocare due anni di fila. E' mancata anche esperienza, abbiamo una squadra giovane. Non ci sono scuse. Dobbiamo studiare e analizzare per i prossimi anni, voglio vedere questa squadra il più in alto possibile. Con questa città e con questi tifosi questa squadra deve essere tra le prime 4.

La tua stagione è stata positiva.
Per me sì. Ma se la squadra avesse giocato meglio, avrei potuto segnare di più e fare più assist. Voglio ringraziare i compagni per gli sforzi che hanno fatto, abbiamo avuto momenti difficili. Siamo stati uniti fino alla fine. Spero che per i prossimi anni avremo migliori risultati.