Roma-Lazio, Leiva: «Brucia perdere il derby, nel primo tempo avevamo il controllo»

15/05/2021 alle 23:06.
12949690_large

Al termine del match tra Roma e Lazio - 2-0 per i giallorossi firmato Mkhitaryan e Pedro - ha rilasciato le consuete dichiarazioni post partita Lucas Leiva. Queste le parole del centrocampista biancoceleste:

LEIVA A LAZIO STYLE RADIO

Sulla gara
Brucia perdere un derby, non è mai bello. Nel primo tempo abbiamo avuto il controllo, poi abbiamo preso un gol che nessuna squadra doveva concedere, mai in un derby. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione, con pazienza abbiamo provato, ma non siamo riusciti a segnare.

Sulla tenuta mentale
Prendere un gol come il primo non può succedere, poi abbiamo concesso troppo ed è diventato difficile. Non è una questione mentale, ma con le squadre che aspettano dobbiamo imparare come giocare, perchè siamo fortissimi in mezzo e in ripartenza, ma quando ti chiudono così dobbiamo imparare a fare ancora. Mi dispiace per i tifosi, ma ora dobbiamo finire queste due gare. Poi vedremo a fine stagione che succederà, se il mister e gli altri rimangono

Sulla corsa  
Dispiace perchè abbiamo fatto benissimo il girone di ritorno, ma quello d’andata è costato la e anche perdere il derby non è bello. Impariamo per essere più forti il prossimo anno. Contro il Verona e l’Udinese abbiamo perso punti che adesso ci mancano, ma abbiamo anche vinto tante gare all’ultimo

Sui punti persi
E’ normale a fine stagione parlare delle gare perse, però sicuramente la partita contro il Verona e l’Udinese in casa ci sono pesate. Nonostante abbiamo vinto tante gare all’ultimo, questo non è bastato. Nel girone di ritorno abbiamo vinto 14 o 15 partite e non è bastato. La  ci ha tolto tante energie e abbiamo perso punti che ora ci mancano.

Clicky