Dopo la vittoria sulla Spal, liquidata per 6-1, è intervenuto ai microfoni dei cronisti l'allenatore della Roma Paulo Fonseca. Le sue dichiarazioni:
FONSECA A SKY SPORT
Zaniolo?
"I giocatori che sono entrati come Zaniolo, Villar, Cetin e Kluivert sono stati tutti importanti, hanno lavorato per la squadra. Abbiamo molti giocatori stanchi, chi entra deve entrare con l’atteggiamento giusto".
Zaniolo e Pellegrini non si toccano?
"Non vogliamo vendere né Zaniolo né Pellegrini. Sono importanti per il futuro della Roma".
Ha parlato con Zaniolo dopo che lo ha ripreso pubblicamente?
"Non c'è nessun problema, è un talento, è importante per la Roma. Non è giusto creare tutta questa pressione su Zaniolo e Pellegrini, sono giovani. Dobbiamo far crescere Zaniolo con equilibrio, ma ha molto talento".
FONSECA A ROMA TV
Soddisfatto della gara?
"Sì, a volte queste partite possono essere pericolose senza il giusto atteggiamento. La squadra è stata ambiziosa, in questo momento abbiamo molti giocatori stanchi e abbiamo potuto gestirli, anche durante la partita".
Avete mandato in gol 17 giocatori...
"Quello che è importante è fare gol, non è importante chi lo fa. In questo momento i terzini hanno più possibilità di fare gol perché arrivano di più vicino alla porta avversaria. Anche Carles ha fatto un gran gol".
Cristante ha un grande potenziale offensivo, non è troppo limitato a controllare la sua posizione?
"Oggi ha giocato davanti a Diawara. Sono soddisfatto, era la prima volta che giocava in quella posizione".
La Roma ha la benzina per vincerle tutte?
"I ragazzi sono motivati, stiamo giocando bene. Dobbiamo vincere le nostre partite, ma ora dobbiamo pensare alla Fiorentina e a recuperare i giocatori. Spinazzola, Bruno Peres, Kolarov e Mancini erano molto stanchi. L'importante è recuperare bene".
La cosa più importante di stasera?
Tutto è importante, dal ritorno di Smalling a quello di Zaniolo. Kolarov ha giocato bene, Bruno Peres mi sta piacendo. Vediamo come arriviamo alla prossima, ma non vorrei cambiare molto in questo momento".
Pau Lopez un po' nervoso?
"Pau oggi è stato male, ha vomitato in questi ultimi giorni. Ho parlato con lui e mi ha detto che voleva giocare anche in queste condizioni. Sono stati giorni difficili per lui".
FONSECA IN CONFERENZA STAMPA
Sulla corsa Europa League.
"Il Milan sta molto bene, ma anche la Roma è in ottima forma. Lottiamo con loro e con il Napoli per raggiungere il nostro obiettivo. Siamo molto motivati e ora dobbiamo pensare alla partita con la Fiorentina".
Come procede la crescita dei giovani?
"La Roma ha molti giovani che possono essere il nostro futuro. Hanno tutto grande qualità e talento. Potremo avere un futuro felice".
Zaniolo?
"Nessun problema con lui, è un giocatore di talento ed è molto importante per la Roma. È tornato da un problema lungo e fare questo minutaggio è una cosa che gli servirà".