Queste le dichiarazioni di Kostas Manolas, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Torino.
MANOLAS A PREMIUM SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Non è stato facile…
Non era una partita facile, sono felice per il gol ma conta più la vittoria
C’erano timori dopo Napoli, stasera avete dimostrato di avere la mentalità giusta
Lavoriamo sempre per vincere, se non giochi con mentalità vincente si perde. Abbiamo fatto un brutto primo tempo, poi dopo il gol ci siamo liberati
Come mai? Poca tranquillità
Il Torino era chiuso dietro, non era facile trovare spazi. Dopo il gol si sono aperti e abbiamo giocato con velocità e più in verticale
La Champions?
L’obiettivo è entrare tra le prime 8 in Europa, abbiamo bisogno dei tifosi.
Il segreto? Cosa ci vuole per passare il turno?
Testa, equilibrio, intelligenza ed esperienza, come ha dimostrato la Juve con il Tottenham, altrimenti non si può pensare di passare il turno.
MANOLAS A SKY SPORT
Non tutti i gol sono uguali, era complicato cercare spazi nella difesa del Torino.
Si, nel primo tempo non abbiamo fatto bene, poi abbiamo segnato alla nostra prima occasione e ci siamo liberati mentalmente.
7 gol in 2 partite, ma guardando alle cose che non funzionano, come giocare con le squadre che si chiudono?
Dobbiamo cercare di andare in verticale, lavoriamo sempre sull’allargare le squadre in allenamento e dobbiamo farlo in campo.
Dopo momenti drammatici come questi di questa settimana, dove si trova la forza?
Ho dedicato il gol a Davide, era un ragazzo magnifico. Eravamo tutti tristi, ma siamo professionisti e dobbiamo andare avanti, la vita è così.
MANOLAS A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO
C'è gol e gol. Questo forse è più importante
"Importante è sempre vincere, non chi fa gol. Le vittorie ci danno fiducia e dobbiamo continuare così"
Il mister aveva parlato di un blocco mentale all'Olimpico
"Avevamo parlato di questo ma non penso che l'Olimpico ci blocchi...abbiamo fatto il primo gol e abbiamo visto che quando la Roma si è liberata può giocare un bel calcio"
Come mai quelle difficoltà nel primo tempo?
"Loro ripartivano, giocano anche gli avversari. Hanno giocatori di qualità, potevamo fare meglio ma se giochi in verticale lasci spazi anche agli altri. Abbiamo un portiere importante e poi nella ripresa abbiamo fatto meglio"
Quindi lo avete fatto apposta per Alisson...
"No (ride, ndr), però ci sono anche gli avversari in campo..."
Cos'è cambiato nel secondo tempo?
"Siamo tornati al 4-2-3-1 con Radja più avanti e così penso la squadra abbia giocato meglio. Potevamo uscire meglio con la palla e poi c'è stato il primo gol che ci ha dato più fiducia perché contro le squadre schierate abbiamo più difficoltà"
Cosa ti aspetti da martedì?
"Dobbiamo fare una gara intelligente perché davanti sono davvero bravi. Dobbiamo entrare con la testa del primo tempo come abbiamo fatto là e spero che riusciremo a ribaltare la situazione con l'aiuto dei nostri tifosi. Meritiamo di passare tra le 8 migliori d'Europa"