ROMA-CHIEVO VERONA: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida con il Chievo:
MASSARA A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Ascolta Massara a Mediaset pre Roma-Chievo 22.12.16" su Spreaker.
E’ una Roma obbligata a difendere il secondo posto. Si discute ancora del contratto di Spalletti...
In realtà ne parlate voi giornalisti, è un tema di grande attenzione ma il mister è stato chiaro è ha lanciato un segnale all’ambiente e alla squadra stessa. Il mister è concentrato sugli obiettivi da raggiungere, nel proseguire in una rincorsa che ci porti a traguardi importanti, è il nostro unico pensiero. E’ una gara da affrontare con la migliore Roma, il Chievo è una squadra organizzata, subisce pochi gol e verrà qui per metterci in difficoltà.
Cosa ci dice su Rincon? Arriveranno rinforzi?
Siamo consapevoli di avere un organico all’altezza per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Lo abbiamo dimostrato in questo campionato, abbiamo ricambi e alternatie che proponogo opzioni tattiche diverse ma che hanno sempre avuto un rendimento all'altezza. Il mercato è aperto tutto l’anno, finalmente aprirà il 4 di gennaio e saremo pronti a cogliere le occasioni che si potranno presentare per integrare l’organico ed essere sempre più competitivi
Il gap tra voi e la Juve è colmabile? Come?
Difficile poter vincere in un periodo in cui la Juve fa un ciclo irripetibile, anche per loro stessi, ma la Roma è sempre stata molto vicina a loro in questi ultimi anni e anche quest'anno. La gara di sabato scorso ci penalizza per il risultato, ma penso che in campo abbiamo proposto un livello di gioco che ci ha fatto pensare di poterci davvero avvicinare di più alla Juve. Faremo di tutto per consolidare il secondo posto e possibilmente fare anche qualche passettino in avanti. Sappiamo che sarà difficile, ma l'allenatore e i giocatori sono convinti che questo organico può darci soddisfazioni importanti.
Vi siete dati un termine con Spalletti riguardo il suo futuro?
No, non c’è un termine ultimo, in questo momento c’è un’attenzione massimale alle nostre partite e al nostro percorso. Il mister vuole focalizzare tutte le sue energie sui risultati della squadra, è un passo in avanti rispetto alla mentalità a cui ambiamo e che spero possa farci diventare anche vincenti.
Si è fatto il nome di Monchi come futuro ds nelle ultime settimane...
Mi devo preoccupare più del mercato dei calciatori che di quello dei direttori sportivi, faccio il mio mestiere e sono molto concentrato ad aiutare la Roma a diventare più forte.