ROMA-BOLOGNA: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Diego Perotti, attaccante della Roma, rilasciate alla stampa all'intervallo e al termine della sfida con il Bologna:
POSTPARTITA
PEROTTI A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Ascolta Perotti a Mediaset post Roma-Bologna 06.11.16" su Spreaker.
Una partita strepitosa la tua.
Grazie, ma la verità è che la squadra ha fatto benissimo. Nel primo tempo potevamo far eip di un gol e soffrire di meno. Ma la difesa ha tenuto bene e subito poco, poi davanti abbiamo giocatori che Edin e Momo che fanno gol sempre.
Una vittoria fondamentale
Non potevamo perdere punti dopo il pari di Empoli. La partita di oggi era importantissima, andare alla sosta con una sconfitta è brutto. Questa partita vale più di tre punti
Obiettivi?
L’ho già detto in passato, da quando ho fatto le visite mediche: voglio lottare per lo scudetto e abbiamo la squadra per farlo. La Juve magari non gicoa bene come lo scorso anno, ma dobbiamo essere lì e non perdere terren
Dove migliorare rispetto alla Juve?
Secondo me magari i punti persi per strada, come quelli ad Empoli. Sono partite che sembrano facili, ma non lo sono mai. Dobbiamo migliorare in trasferta, in casa siamo concreti ma fuori casa dobbiamo fare la differenza.
Sei cambiato dal punto di vista fisico
Quando sono arrivato al Genoa mi hanno cambiato il fisico in modo incredibile. Tutti conoscono i problemi che ho avuto negli ultimi 3 anni, a Genova mi hanno fatto allenare molto, sembrava davvero che il mio corpo avesse bisogno di quello sforzo in più. Ora però ho la testa libera e posso giocare tranquillo.
___
PEROTTI A ROMA TV
Grande partita per te...
Vorrei fare più gol, me lo chiedono tutti i fanta-allenatori su Instagram (ride,ndr)
Con l'Empoli siete stati sfortunati...
Si, ma poi quelli sono i punti che fanno la differenza, anche con il Cagliari dovevamo vincere come abbiamo fatto oggi e a Vienna
La Roma mette paura alla Juve?
Spero di si, sono fortissimi con esperienza. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così fino alla fine.
E' più importante un discorso tatttico o un disscorso mentale?
Entrambi, a volte ci rilassiamo troppo ma la partita dura 90'. Con il Cagliari vincevamo 2-0 e abbiamo pareggiato, a Empoli meritavamo ma se non fai gol è dura. Dobbiamo fare come oggi, segnare senza prendere gol. E' la strada da seguire.
La Roma gioca il miglior calcio della Serie A?
Quando fai tutti questi gol si fa la differenza, noi ne segniamo 3-4 a partita ma penso che possiamo giocare meglio e soffrire di meno. Nel primo tempo oggi dovevamo segnare di più. Stiamo ritrovando il gioco la forma e ciò che chiede il mister
___
PEROTTI IN MIXED ZONE - GUARDA IL VIDEO
Voglio lottare per lo scudetto, abbiamo la squadra per farlo e stiamo giocando bene. Sappiamo che non è facile, la Juve una squadra fortissima che continua a vincere ma noi siamo lì
E' cambiato qualcosa rispetto a Empoli?
Non è facile giocare con tanti infortunati, siamo stati poco fortunati in quel senso. Qualcuno ha giocato in un ruolo non suo, Ruediger ha fatto tre partite in una settimana, questo va sottolineato. Siamo una grande squadra e possiamo lottare con Juve, Milan e Napoli.
Come ti trovi sulla sinistra?
Mi trovo bene, ho sempre giocato lì quasi tutta la mia carriera.
Un commento su Salah?
E' stata la sua serata, sono felice, è un amico e gli voglio bene, se fa tre gol sono contento.
Pensi di meritare la nazionale per quanto stai facendo?
Io lavoro prima per la Roma e poi per l'allenatore dell'Argentina, spero che mi stia guardando perché per me sarebbe un onore giocare in nazionale.
___
INTERVALLO
PEROTTI A MEDIASET
Siete partiti bene, ma vi manca il colpo del ko.
Si, arriviamo bene in porta ma dobbiamo chiudere la partita. Sappiamo come funziona nel calcio, loro hanno avuto qualche possibilità e se segnano sarà difficile poi trovare un gol. Dobbiamo chiuderla in fretta.
Anche perché è una partita da vincere per avvicinare la Juve...
Certo, sappiamo dei risultati delle altre. Questi tre punti sono fondamentali per arrivare più tranquilli alla sosta.