FROSINONE-ROMA: LE INTERVISTE
Queste le parole di Roberto Stellone, allenatore del Frosinone, rilasciate alla stampa a pochi minuti dall'inizio del match contro la Roma:
STELLONE A SKY SPORT
Il gol?
Eravamo posizionati male, peccato perché avevamo un primo tempo d’attesa. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Forse c’erano due rigore, uno su Rosi e l’altro con Digne, poi anche sul secondo gol c’era un fallo.
Dovete crescere anche nelle scelte di gioco?
La valutazione se tirare o meno l’abbiamo sbagliata. Sono molto contento della gara, ci è mancato il guizzo
_____
STELLONE A RADIO RAI
La squadra è scesa in campo con lo spirito giusto, i ragazzi hanno davvero tirato fuori tutto, giocando con il cuore. Posso sicuramente dire che con la partita di oggi abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla sconfitta di 15 giorni fa. Affrontavamo la squadra più forte del campionato insieme alla Juventus e, per meriti nostri, non ho visto una differenza così grande. Ottimo lavoro tanto di Chibsah quanto diSammarco, esterni di centrocampo sempre a supporto e grande sacrificio per loro. Rammarico? Si, abbiamo calciato varie volte in porta ma non siamo stati precisi. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Peccato.
_____
STELLONE IN CONFERENZA STAMPA
Complimenti per la prestazione e tutto, ma dispiace perché abbiamo fatto un'ottima partita, dispiace aver subito un gol su fallo laterale, lo devo rivedere bene, ma il pallone è passato in mezzo a tre teste. Due tre giocatori non sono riusciti a intervenire. Peccato perché avevamo fatto un buon primo tempo di attenzione, concentrazione, di attesa...potevamo sfruttare qualche ripartenza. Nella ripresa abbiamo giocato, secondo me, meglio della Roma. Siamo stati bravi a non disunirci e a non concedere ripartenze. Siamo stati un po' sfortunati visto che abbiamo avuto più occasioni e abbiamo tenuto il pallino del gioco. Sicuramente è stata una prestazione, delle ultime tre, più bella. Prendiamo gli aspetti positivi che sono la prestazione, il centrocampo per come ha giocato, la prestazione della difesa. Complimenti ai ragazzi perché non era facile affrontare la Roma, soprattutto andando in svantaggio. Sono stati bravi a non prendere gol in contropiede e ricordiamo che c'era un rigore netto, come contro il Torino. Se al Frosinone non date un rigore... Quale? Il mani di Digne