Ecco le parole di alcuni dei protagonisti giallorossi. LUCA TONI migliore in campo SKY. Due reti e vittoria. standing ovation dello stadio. Volevo fare lorecchio sotto la Sud. Nel primo tempo ho fatto male in unoccasione, alla seconda poi ho fatto gol. Cè tanto entusiasmo qui e io volevo fare bene
LUCA TONI migliore in campo SKY
Due reti e vittoria, standing ovation dello stadio
Volevo fare lorecchio sotto la Sud. Nel primo tempo ho fatto male in unoccasione, alla seconda poi ho fatto gol. Cè tanto entusiasmo qui e io volevo fare bene
Daniele De Rossi ti ha abbracciato, quanto è importante aver trovato i tuoi amici campioni del Mondo, come Perrotta e Totti?
Son venuto perché avevo voglia rimettermi in gioco. Credo che Roma sia la piazza giusta. Questo è solo inizio per toglierci tante belle soddisfazioni"
Roma terza al momento
Siamo partiti bene e siamo carichi. Con la Juventus sarà un bel match, siamo pronti
Lippi ha detto che dora in poi seguirà con attenzione Toni, due bei squilli per lui oggi
Sono venuto qua per giocarmi mie carte, Lippi sa cosa possa dare e vedremo a Giugno
Avvocato CONTE in MIXED ZONE
Una partita bella di una squdra tonica quella ammirata oggi
La prestazione di Toni?
Le ultime 2 partite hanno dimostrato che questo ragazzo è un grande campione. Crea spazi, fa sponde importanti e fa gol
Perrotta e Taddei rigenerati nelle ultime partite
La cosa più imporatnte che la squadra sta tornado ai livelli che gli hanno permesso di stupire in Italia ed in Europa. Non c'è miglior momento per la sfida dio Torino di domenica prossima
Questa Roma può puntare davvero in alto?
Dobbiamo vivere alla giornata, porsi degli obiettivi è sbagliato, Oggi mancavano anche Totti e De Rossi, noi dobbiamo puntare al massimo sia in Campionato che nelle Coppe
Lavoro di Ranieri straordinario?
Ha trovato la quadratura in tempi brevissimi, attraverso un gioco cinico e concreto
MONTALI in MIXED ZONE
Da dove arriva questa vittoria?
Prima di tutto dalla presidenza, quello è il vertice ed il fautore di tutto, Poi avviamente dalla bontà del lavoro del mister e dei ragazzi che sono fantastici che negli ultimi due mesi si sono comportati da grande squadra
Grandi meriti a Ranieri
E' riuscito a creare un gruppo assegando ruoli e responsabilità a tutti. Siamo solo all'inizio, non abbiamo ancora fatto nulla, la strada è lunga e ci aspettano ancora tante cose
Si aspetta di vedere Ferrara sulla panchina della Juve?
Penso di si, è un uomo Juve e credo che rimarrà
TADDEI in MIXED ZONE
Grande vittoria
Sì, lavoriamo e alla fine speriamo di dire che questa è la Roma più bella
La Sensi ha detto di essere contentissima di vedere te e Perrotta così in forma
Tutto il gruppo sta attraversando un grandissimo momento, stiamo lavorando per raggiungere i nostri obiettivi con umiltà per ogni avversario e concentrazione per 90 minuti
Oggi la partita perfetta?
La partita perfetta deve essere sempre la prossima
Ora la Juve
Sappiamo che andiamo lì ad affrontare una grandissima squadra, prepariamola al massimo
Quanto mancava un attaccante come Toni?
È uno che fa tanti gol, che ha trovato feeling col gruppo, ma la Roma ha sempre avuto grandi attaccanti come Totti e Mirko. Toni è sicuramente uno che dà forza fisica, ci fa respirare
Un messaggio alla Sensi per il rinnovo di contratto?
Io sono sereno, devo scendere in campo e dare tutto
TADDEI a ROMA CHANNEL
Un altro grande match della Roma.
"Tutta la squadra è girata alla grande, concentrata fino al termine della partita e consapevole di quello che vuole. Speriamo di continuare su questa strada".
Cosa è cambiato con l'arrivo di Toni?
"Il tecnico è bravo a far girare la palla al momento giusto. Prepara bene le partite come oggi. Il risultato è quello che conta e oggi è arrivato. Toni tiene molto la palla, fa respirare la squadra. Le palle alte le prende tutti lui, è un punto di riferimento per tutta la squadra. Prende sempre fallo. E' un grande centravanti e fa gol importanti come oggi".
Sabato contro una Juve in crisi.
"Dovremo avere la stessa concentrazione mostrata fino ad ora. Non bisogna mollare niente. Affronteremo grandi campioni. Andiamo lì con tanto rispetto, ma per cercare di vincere".
E' tornato Taddei, la Roma ha cominciato a macinare.
"Sono al massimo della condizione. Tutta la squadra gioca bene e concentrata. Ogni compagno è attento. Anche chi sta in panchina. Avere una roda lunga è importante. Ranieri conta su tutti i calciatori. Per quanto mi riguarda mi metto a disposizione. Sono tornato. Spero di continuare".
PRADE' a ROMA CHANNEL
"Noi dobbiamo giocare come sappiamo. Però ci sono momenti dove ti serve la fisicità di Toni. Sarà bello vederlo con Totti. Oggi avevamo assenze molto pesanti, ma abbiamo vinto lo stesso. Questa è una squadra completa, costruita nel migliore dei modi".
Non vi siete preoccupati dopo i gol sbagliati da Toni.
"Luca non è al cento per cento. Con noi si potrà togliere tante soddisfazioni e potrà raggiungere il suo obiettivo che è il Mondiale".
Juve in crisi.
"E' sempre una gara difficile. Abbiamo massimo rispetto, ma siamo convinti nei nostri mezzi. Deve essere la nostra prerogativa. La partita la deve fare sempre la Roma, lo diciamo spesso ai nostri calciatori".
Perrotta calciatore sottovalutato?
"No, non è così. E' un calciato importantissimo, lo abbiamo sempre detto e gli abbiamo rinnovato il contratto. Oggi ha indossato la fascia di capitano. Anche lui deve andare al Mondiale. Lo vuole Simone e lo vogliamo noi".
Fiorentina sconfitta.
"Oggi è stata una giornata favorevole. Ci portiamo sempre il rammarico dei 2 punti persi a Cagliari. Abbiamo preso gol solo lì. Questo vuol dire che la squadra è bella tosta, bella compatta. Ora dobbiamo solo far capire ai giocatori che possiamo puntare in alto".
Con Totti il tecnico avrà l'imbarazzo della scelta.
"Non c'è allenatore a cui non piaccia avere l'imbarazzo della scelta. Quando hai pochi campioni, o tanti infortuni... lì diventa un problema".
Sulla cessione di Baptista.
"Abbiamo avuto un incontro con l'Inter. A noi Julio piace, è un calciatore importante. Se dobbiamo privarcene vogliamo che la situazione economica sia a nostro vantaggio. Altrimenti va bene così"
VUCINIC in MIXED ZONE
Due assit e tre punti colti
Più che altro era una partita che dovevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti. Più che i due assit sono stati imporatnti i due gol di Luca Toni. Era imporatante salire con i punti
Domenica la Juve
Sarà dura. la Juve è la Juve, noi andiamo lì umilmente a fare la nostra partita
Pensi che con Francesco Totti, Toni si possa trovare bene in campo?
"con un giocatore come Francesco si trovano tutti bene"
PERROTTA in MIXED ZONE
E' un periodo d'oro per voi
"La Roma è una squadra con tante qualità anche umane ed ora stiamo raccogliendo il lavoro fatto".
Che emozione è stata il gol con la fascia da capitano?
Emozione enorme, una gran bella soddisfazione"
Tu stai in formissima
"Si sto bene grazie".
La Juve ha perso e Sabato la troverete.
"Se avesse vinto sarebbe stato uguale, loro sono forti ed hanno molti giocatori sopra la media, sarà dura ovviamente. Noi dobbiamo cercare di vincere perchè vogliamo rimanere davanti ovviamente".
Il Panatinaikos in Coppa, stai seguendo il loro cammino in Grecia ( da parte di un giornalista greco )
"Sì, li sto seguendo. Giocare ad Atene sarà molto difficile, è un ambiente molto caldo"
La nazionale: ci pensi?
"Basta con queste domande.."
PERROTTA a ROMA CHANNEL
Trentesimo gol con la maglia della Roma.
"Mi fa piacere aver vinto. La fascia di capitano ha portato bene. E' stata una grande soddisfazione indossarla. Un ulteriore attestato di stima nei miei confronti della società e del mister. Mi ha fatto enormemente piacere".
E' cambiato tutto rispetto a sei mesi fa.
"Sì, questo è un gruppo eccezionale. Il fisioterapista che è venuto quest'anno mi ha detto che non ha mai lavorato con dei ragazzi così uniti. Ora è facile, ma questo gruppo è sempre stato unito. Questa è la forza della nostra squadra".
Sabato prossimo la Juve.
"E' sempre difficile contro la. Anche con qualche punto in più. La Juve è sempre la Juve, ha sempre la forza di rialzarsi. Speriamo non succeda come col Milan, che dopo aver vinto con noi ha iniziato una striscia di vittorie".
Sei in una forma pazzesca.
"Sto abbastanza bene, anche perché ho risolto dei problemini che non sapevo di avere. Per fortuna una persona mi ha messo a posto e i risultati si vedono. Mi è tornata la voglia di correre, di buttarmi negli spazi, che sinceramente avevo perso".
Su Toni.
"E' l'attaccante che ci mancava. Abbiamo in rosa tanti attaccanti con qualità eccezionali, ma uno così ci mancava. E' un piacere averlo con noi. Quando sei in difficoltà la butti là davanti e lui ti fa respirare".
Così sei da nazionale.
"Deve giudicare Lippi. Io devo continuare così, il ct farà le sue scelte. Ricordarglielo sempre non fa bene. Penso principalmente alla Roma, poi se arriverà anche la Nazionale sarò ancora più felice".
Sul pubblico.
"Oggi una buona cornice. I tifosi stanno assistendo a gare molto belle e si sono accorti che questa squadra ha qualità morali oltre che tecniche".
Oggi hai indossato la fascia di capitano.
"La indossai 4 anni fa la prima volta sul neutro di Lecce contro il Catania. Mi portò bene".
Ci sono centrocampisti molto pubblicizzati inferiori a te.
"Sì, ma non esageriamo".