PALERMO-ROMA: le interviste - Pradè, Pizarro, Burdisso

23/09/2009 alle 22:40.

Queste le parole di alcuni protagonisti nel post partita della complicatissima gara pareggiata all'ultimo contro il Palermo per 3-3, grazie al rigore procurato da Stefano Okaka e realizzato da Francesco Totti. DANIELE PRADE' a ROMA CHANNEL Un pò di amaro in bocca che avrebbe per una gara ceh potevate anche vincere

DANIELE PRADE' a ROMA CHANNEL

Un pò di amaro in bocca che avrebbe per una gara ceh potevate anche vincere

"Abbiamo iniziato alla grande, se fossimo stati più attenti avremmo potuto vincerla anche prima. Però prendiamo quello che viene di buono dalla gara e cioè la grinta, la determinazione e il carattere. Il campo ci era veramente ai limiti dell'impraticabilità"

Però la sqaudra è stata sempre presente in campo

"E' quello che vogliamo, è quello che vorremmo vedere: una squadra unita, una squadra compatta, che conclude il match sempre con la maglia sudata"

Sul primo gol c'era anche il fuorigioco di Simplicio

"I giocatori dicono che Simplicio fosse in fuorigioco, sembra di sì, in più sembra che fosse rientrato commettendo anche fallo."

Classifica molto corta e che dà spazio a molte squadra

"Guardando le altre mi accorgo che il campionato si racchiude tutto in 6-7 punti ancora possiamo fare tanto. poi ci saranno anche e Milan cercheremo di fare più punti possibile"

Ora Catania

"Catania sarà una trasferta difficilissima. Il calendario è stato veramente per noi all'inizio. Ora i ragazzi stanno capendo meglio cosa vuole il mister e lo stanno mettendo in pratica"

In più la rosa è oramai al completo

"Questo è molto importanteOra abbiamo il ritorno di Cicinho. Oggi è rientrato Doni in rosa. E speriamo di riavere presto Baptista, che ha un problema sia all'adduttore alto sia all'anca"

 

DAVID PIZARRO a ROMA CHANNEL

La squadra c'è  e oggi si è visto

"Si, siamo contenti. Siamo riusciti a pareggiare in un campo ai limiti della praticabilità. L'importante era vedere una squadra che lottasse e che si aiutava vicendevolmente"

Te dopo Basile ti eri esposto in prima persona e ora i risultati in campo sono cambiati..

"Non si può non avere entusiasmo a Roma. Abbiamo capito il mister e le sue direttive e stiamo riuscendo a metterle in pratica"

Ranieri si fa sentire parecchio?

"Si Il mister si fa sentire.. poi è romano (ride, ndr), anche quando ci sgrida è importante per noi"

Con queste premesse il futuro ora può sorridere

"Lo dobbiamo dimostrare ogni domenica. Ma continuando così possiamo fare molto bene e dire la nostra"

Certo su questo campo era tutto più complicato..

"Il secondo tempo il campo era proprio 'andato'"

Inoltre sul secondo gol c'era il fuorigioco di Simplicio

Si, era così dal campo lo avevamo notato. Potevamo andare al riposo sul 2-1 e sarebbe stata un'altra partita

Domenica il Catania

"Catania sarà una trasferta dura, ma se lottiamo su ogni palla e ci aiutiamo in campo, potremo arrivare lontano, anche in campi difficile"



NICOLAS BURDISSO a ROMA CHANNEL

"La cosa più positiva di oggi è non aver perso. Con un altro campo sarebbe stata un’altra partita. Siamo in salita, e questo è un risultato importante. Per la difesa è un periodo nero, siamo attenti ma non riusciamo a chiudere la porta. Siamo sfortunati, anche io stasera lo sono stato sul primo gol. Ma siamo comunque sulla buona strada."

Il tuo primo gol te lo sei goduto poco

"Si me lo sono goduto poco, solo 10". Speriamo per la prossima volta"

Ti abbiamo visto parlare molto con Juan durante la partita

"Si ci parliamo. E' importante. Abbiamo una squadra tecnica e noi dietro dobbiamo stare attenti e concentrati. Ora domenica avremo un'altra battaglia"

Come valuti finora la tua esperienza a Roma?

"Sono contento e felice di stare lì e di dare il mio contributo a questa squadra fantastica"