
DAL SALONE D'ONORE DEL CONI MDR - Nella prestigiosa sede del Salone d’Onore del CONI si tiene questo pomeriggio la 40esima edizione del Premio AiCS di cultura sportiva “Beppe Viola” e tra le varie personalità dello sport che riceveranno un riconoscimento c'è anche Edoardo Bove. Ecco le dichiarazioni del centrocampista della Roma ai microfoni dei cronisti presenti.
/p>Giovedì c'è l'Europa, che ambizioni avete dopo due finali? Che significato ha Roma-Slavia Praga?
"È una partita fondamentale per il girone, siamo entrambi a sei punti. Arriviamo da un buon percorso sia in campionato sia in Europa, stiamo giocando bene. Dobbiamo continuare su questa strada e cercare di portare a casa i tre punti".
A che punto è il rinnovo?
"Sono felice a Roma, l'ho detto anche in altre interviste. Sono cresciuto qui. Non voglio parlare pubblicamente del mio contratto, preferisco farlo con loro internamente e concentrarmi sul campo. Sono molto contento di dove sono".
Periodo difficile per El Shaarawy, come gli siete stati vicini?
"Siamo molto uniti come squadra, la nostra forza è il gruppo. Quando manca coesione in campo non diamo lo stesso tipo di livello di prestazione. Fortunatamente siamo rimasti uniti e ieri è stata una bellissima vittoria, emozionante".
In Europa si sente molto la presenza di Mourinho, è uno specialista delle coppe europee. Il mister ti ha garantito sempre grande fiducia.
"È uno specialista delle notti europee, noi siamo stati bravi e fortunati a guadagnarci due finali. Sappiamo come funziona, il passaggio tra campionato e Europa per noi non conta molto, valgono entrambe le competizioni".