MOURINHO: "Alla Roma sono felice. Abraham? Sta facendo bene. Per tornare in Inghilterra deve solo schioccare le dita, ma non credo che ne abbia voglia..." (VIDEO)

10/05/2022 alle 09:58.
gettyimages-1395132903

SKY SPORTS - Intervistato dal canale britannico José Mourinho: il tecnico della Roma ha parlato di diversi temi come il calcio inglese, la sua attitudine per le competizioni europee e Tammy Abraham, attaccante della Roma e nel giro della nazionale inglese. Queste le parole dello Special One:

Su Abraham: 
“Non è facile per un giovane andare via dal proprio paese, dalla propria città e della Premier League. Se vuole tornare in Inghilterra, non credo che lo voglia ora, ma se vuole tornare in Inghilterra, deve solo schioccare le dita. Sono molto felice per lui e sta facendo bene con la sua Nazionale. I ragazzi inglesi come Smalling e Tomori hanno capito che c’è vita anche fuori il campionato inglese e bisogna lasciare da parte le bugie”.

 

Sul Chelsea: 
"E' un momento difficile per loro, hanno perso quel livello di eccellenza e stabilità, ma è solo un momento. Se mi chiedi chi vorrei prendermi dal 'mio' Chelsea ti rispondo che qualcuno c'è, ma tengo la bocca chiusa... Non importa chi c'è, il Chelsea sarà sempre una grande squadra. E casa mia sarà sempre a 200 metri dallo stadio. Voglio continuare a sentire il suono della felicità e del successo, sono sicuro che continuerà così.

Per coinvolgere di più i tifosi si potrebbe richiamare Terry?
John è il Chelsea, anche se non lavora lì. Il Chelsea è stato fatto da persone come lui

 

Sull'esonero col Tottenham:
Sono in un momento in cui non sto male, devo accettare le cose così come sono, le prendo in modo simpatico. Con i giornalisti inglesi esce sempre fuori la battuta sul fatto che mi sono qualificato in finale e poi sono stato esonerato, non succede spesso. Non ho rimpianti, ci sono tante belle persone nel Tottenham e auguro loro il meglio. Ma è stato strano quello che è successo. Ma alla fine questo mi ha aperto le porte per arrivare alla Roma e ne sono molto felice"

 

Clicky