SPINAZZOLA: "Questo mese è fondamentale, devo migliorare la qualità dei movimenti. L'infortunio mi ha fatto crescere, ora mi sento un leone"

09/10/2021 alle 17:50.
big-spinazzola-ig

CANALE 5 - Ospite del programma 'Verissimo', in onda su Canale 5, il terzino sinistro della Roma, Leonardo Spinazzola ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'esperienza all'Europeo e sul lungo recupero dopo il brutto infortunio patito nel match tra Italia e Belgio. Già nella giornata di ieri erano uscite alcune anticipazioni. Questa l'intervista integrale:

Come è avere accanto a te la tua famiglia?
"Per fortuna e sfortuna me la posso godere un po’ di più. I figli sono la cosa più bella del mondo".

Come stai?
"Sto bene, sto migliorando sempre di più, sto lavorando tanto. Questo mese è quello più importante, ora c’è più qualità nel lavoro, prima era più quantità. Ora devo migliorare la qualità del movimento del piede. Ho lasciato le stampelle da 4 settimane, sto riniziando a camminare bene".

Sul ritiro della medaglia per la vittoria dell'europeo:
"Quando l’ho presa ero emozionatissimo. È stato un gesto bellissimo di Chiellini e Bonucci e di tutta la squadra che ringrazio ancora. Mi hanno detto che me la meritavo. In quei giorni ho vissuto un’altalena di emozioni pazzesche".

Sull'infortunio:
"Dopo venti minuti ho fatto una videochiamata alla mia famiglia dallo spogliatoio e appena li ho visti mi è tornato subito il sorriso, anche se loro avevano il viso pieno di lacrime. Fa parte del gioco. Ci sta che ti dispiace molto, io vado avanti e mi godo quello che ho. Questo stop mi ha dato un’ulteriore forza interiore sicuramente e mi ha fatto crescere molto: ora mi sento un leone dentro".

Hai sempre voluto fare il calciatore?
"Sì, da sempre. Andavo dalla mattina alla sera a giocare, stavo tutto il giorno fuori. Guardavo le cassette di Ronaldo il Fenomeno e provavo tutti i giorni a ricopiarlo".

Sul matrimonio:
"L’ultimo mese di gravidanza è stata difficile. Lei aveva avuto una crisi e quindi l’ho vista un po’ giù di morale e quindi ho provata a tirarglielo su facendo la proposta di matrimonio anche se avrei voluto farla in modo diverso".

Interviene la moglie, Miriam Sette: "Sono uscita dal bagno e l'ho trovato in ginocchio (ridono, nda). Da quando siamo ci sposati non è cambiato nulla, è sempre lo stesso".

Ancora Spinazzola: "Tutto il ricavato del libro sarà devoluto all'Ospedale Bambin Gesù, è la cosa più importante, volevo farlo con tutto il cuore e spero il libro che venda ancora di più".

Clicky