L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha rilasciato un’intervista pubblicata dal sito giallorosso in lingua inglese. Queste le parole del 9 giallorosso:
“Quella passata è stata la mia prima stagione in Italia e ho dovuto adattarmi e per questo è stata un po' più difficile di quanto forse tutti si aspettavano. Ma penso che ora sono pronto per la nuova stagione.
L'anno scorso non ho fatto la preparazione con la squadra, non ho avuto molte amichevoli prima dell'inizio della stagione, e questo ha reso le cose più difficili per me. Ora sono qui fin dall'inizio, che è molto importante per me. Al momento mi sento bene e voglio continuare con il buon lavoro.
Il campionato italiano è più difensivo rispetto a tutti gli altri campionati, e questo è forse il motivo per cui è più difficile per noi attaccanti.
Ho avuto bisogno di questo primo anno - anche se mi aspettavo e volevo che fosse meglio. Ma ho segnato otto reti, voglio vedere cosa posso fare quando sono al livello superiore.
Io non sono il classico attaccante che attende la palla in area. Voglio trovare spazio e non dare punti di riferimento al mio marcatore.
Noi (Dzeko e Spalletti) stiamo facendo anche un po’ di lavoro dopo le sessioni di gruppo e questo non può che aiutarmi a migliorare
Credo che la cosa più importante per il club, per i tifosi e per i giocatori è qualificarsi per la Champions League. Da quelle due partite tutto può cambiare a nostro favore.
I tifosi mi sostengono e questo è un bene per me, è un bene per la mia testa. Cercherò di fare del mio meglio.
Cerco di lavorare duro in allenamento e spero che mi aiuterà a essere migliore la prossima stagione”.
(asroma.com)