TOTTI: "Spero di vincere il mio secondo scudetto con la Roma, il presidente mi ha garantito che farà una grande squadra"

08/06/2016 alle 00:27.
al-ahly-v-as-roma-international-friendly-4

ROMA TV - "Sono riuscito a dare un contributo alla squadra, abbiamo raggiunto il terzo posto e questo conta per noi. Abbiamo fatto una seconda parte di stagione eccellente". Poco dopo aver rinnovato il suo contratto con la Roma, ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva ufficiale del club parlando delle sue ambizioni per la sua prossima e ultima stagione da capitano della Roma:

Vuoi mandare un messaggio ai tifosi che ti sostengono sempre?
"C'è poco da dire, dopo 25 anni sento le stesse cose. Ho detto di tutto e di più, ho sempre manifestato un grande amore nei loro confronti, è una cosa reciproca che è nata e morirà così, come ho sempre detto. Sono riuscito ad esaudire questo sono non solo mio ma spero anche della maggior parte dei tifosi".

Quanto vorresti ritrovare l'abbraccio della Sud nella prossima stagione?
"Per me, la società e la squadra spero che possano tornare il prima possibile che possano tornare ad occupare il loro posto. Con loro al nostro fianco riusciremo a dare il 101% in più, altrimenti si complica tutto. Conoscendo come sono fatti spero che possano risolvere i loro problemi per il loro settore. Sono fiducioso perché essendo il mio ultimo anno spero di passarlo con loro e di gioire con loro. Spero di vincere il mio secondo scudetto con la Roma".

Quanto credi nello scudetto?
"Ci crediamo, poi è normale che a inizio stagione facciamo tante tabelle e pronostici. I nostri obiettivi logicamente sono i più ambiti e importanti, lo scudetto è il più improtante di tutti. Al momento però c'è una squadra molto più forte di tutti. Parlando oggi con il presidente però mi ha garantito che farà una grande Roma, e io gli ho detto che così avrò la possibilità di vincere il secondo scudetto".

Quanto può dare ?
"Può dare tanto perché è uno dei più forti tecnici in Italia e ha tutte le caratteristiche positive conoscendo anche l'ambiente a Roma".

Bagno di folla impressionante negli Emirati Arabi per te: te l'aspettavi?
"A Dubai non mi sarei mai aspettato un'accoglienza così grande visto che c'era che era di zona diciamo, era di 'casa', infatti c'è stato un boato quando è entrato in campo e se lo merita come ragazzo, come persona. Comunque è gratificante per me un'accoglienza del genere, vuol dire che hai fatto qualcosa nel calcio".

Vuoi mandare un messaggio a , e che saranno impegnati agli Europei?
"Gli auguro, anche se non se se è giusto augurare, tutto il bene possibile. In una competizione così importante per il valore che ha
Per l'Italia devono dare il massimo come abbiamo sempre fatto. Spero che potranno tornare vincitori, adesso si gratteranno però è così (ride, ndr)".