DIGNE: "Ho scelto la Roma perché è un club storico. Tutti gli ingredienti per vincere"

27/08/2015 alle 00:09.
digne-sorridente-fuori-villa-stuart-mezza-figura-2

Il ventiduenne nazionale francese ha firmato il contratto con i giallorossi dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma. , considerato un astro nascente del calcio francese, ha cominciato la sua carriera al Lille, esordendo in prima squadra nel 2011 sotto la guida dell’attuale allenatore giallorosso .

Nonostante la giovane età, le prime prestazioni con la maglia del Lille convincono l’allenatore ad assegnargli i gradi di titolare nel ruolo di terzino sinistro; la stagione successiva, poi, colleziona sette presenze in .Dopo il successo francese al Mondiale U20 del 2013, che vede scendere in campo in ogni occasione, il difensore lascia il Lille per accasarsi al Paris Saint-Germain, dove vince due campionati e una Coppa di Francia.

Nel 2014, il Didier Deschamps lo fa esordire con la nazionale maggiore e, pochi mesi dopo, lo include nella lista dei convocati per il Mondiale brasiliano, dove scende in campo nella gara contro l’Ecuador. Il difensore transalpino ha collezionato ad oggi otto presenze con la maglia dei Bleus.Dopo aver definito il suo passaggio alla Roma, ha dichiarato a Roma TV: “Ho scelto la Roma perché è un club storico. Oltre a questo gioca la e ha dei tifosi molto calorosi, che è molto importante per me. So che in questa à e in questo club ci sono tutti gli ingredienti per vincere”.

(asroma.it)