Alla vigilia della gara contro il Brighton, valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, l'allenatore della Roma Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole:
"Sale l'attesa diciamo, sono le ultime ore, dobbiamo mettere a punto le ultime cose, dobbiamo decidere la formazione, ci sono più cose da fare rispetto a ieri. Questo è il lavoro che abbiamo scelto e succede quando sei bravo e vai avanti che ti puoi confrontare con squadre importanti come quella che affronteremo domani."
E' una gara che la affascina a livello tattico?
"Sì, mi affascina, nei prossimi sette giorni giocherò due volte contro De Zerbi e una volta contro Italiano. Li reputo forse tra i migliori prodotti che il calcio italiano ha prodotto come allenatori negli ultimi anni. Per me è uno stimolo grande, ho grande entusiasmo quando affronto questi allenatori forti, poi si scontrano i giocatori sul campo quindi non dobbiamo dare nemmeno tanto peso a noi stessi. E' bello ritrovarmi qui in maniera un po' inaspettata rispetto a dove stavo due mesi fa. "
Veltman e Van Hecke in settimana hanno detto: "Sarà straordinario l'Olimpico", può essere per noi un'arma in più?
"Lo è, dipende come loro lo affronteranno, se loro verranno gelati dalla nostra atmosfera, io non penso, penso che loro conoscano molto bene il calcio che applicano, che giocano, quindi si riappoggeranno sulle loro conoscenze durante la partita, però sicuramente se noi faremo una partita degna e positiva lo stadio ci viene dietro e potrebbe essere una miscela incredibile"
?️ Daniele De Rossi in vista di #RomaBrighton ?#ASRoma #UEL pic.twitter.com/blwYSfgRH8
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 6, 2024