Brighton, Veltman: "Roma avversario pericoloso, Lukaku è una minaccia. De Zerbi non ha difetti"

06/03/2024 alle 16:29.
joel-veltman

Alla vigilia della sfida della gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton, il terzino del club inglese Joel Veltman ha rilasciato un'intervista al portale sportivo. "È una grande partita per noi, incontriamo una squadra storica del calcio europeo, in uno stadio bellissimo con oltre 60.000 tifosi ad attenderci - le sue dichiarazioni -. Sappiamo quanto sarà difficile, ma non vediamo l’ora". 

"Ci siamo concentrati sulle gare di Premier e di FA Cup, ma stiamo studiando la Roma da lunedì. Abbiamo analizzato la loro tattica e cosa possiamo fare per portare a casa la qualificazione - ha aggiunto -. Cerchiamo di dominare il possesso in tutte le gare, è la mentalità di Roberto (De Zerbi, ndr) a prescindere dall’avversario. Sappiamo, però, che dovremo farci trovare pronti in fase di non possesso, perché la Roma sa essere molto pericolosa. Conosciamo Lukaku dai tempi del Chelsea e Manchester United, è ovviamente una minaccia. Ma la Roma, come ho detto, ne ha tante…".

E poi Veltman ha parlato del tecnico De Zerbi: "È un grande mister con cui lavorare. Attento a ogni dettaglio ed esigente con i calciatori: le aspettative che ha su ognuno di noi sono incredibilmente alte. Al di là del lato professionale, lo ammiro anche come persona: è socievole ed empatico con tutti gli elementi della rosa. Un difetto? Non ne ha".

(calciomercato.it)

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE