Europa League, REAL SOCIEDAD-ROMA 0-0: il muro difensivo eretto da Mourinho regge. Giallorossi ai quarti di finale grazie al 2-0 dell'andata (FOTO e VIDEO)

16/03/2023 alle 18:53.
europa-league-real-sociedad-roma-pellegrini

DA SAN SEBASTIAN MDR - Obiettivo raggiunto. La Roma pareggia 0-0 in casa della Sociedad e in virtù del risultato d’andata (vittoria per 2-0) passa ai quarti di finale di Europa League. La gara è stata caratterizzata da moltissime interruzioni e falli, ma al 46’ la Roma era passata in vantaggio con Smalling: la gioia per il gol però è stata spezzata pochi secondi dopo, infatti l’arbitro ha annullato la rete per tocco di gomito del difensore centrale. A inizio secondo tempo Sorloth ha sciupato una clamorosa occasione di testa, ma la chance migliore di tutto il match è capitata sui piedi di Oyarzabal, che prima spara addosso a Rui Patricio e dopo colpisce la traversa da due passi. La Sociedad ha continuato a spingersi in avanti, ma la difesa della Roma ha disputato una prestazione eccellente, portando a casa un preziosissimo 0-0 e blindando il passaggio del turno. Domani alle ore 13 i giallorossi scopriranno il loro prossimo avversario.

IL TABELLINO

REAL SOCIEDAD: Remiro; Gorosabel (71' Sola), Zubeldia, Le Normand, Rico; Silva, Zubimendi, Merino, Mendez (79' Cho); Sorloth (62' Fernandez), Oyarzabal (71' Kubo).
A disp.: Zubiaurre, Illarramendi, Barrenetxea, Munoz, Guevara, Navarro, Pacheco. Turrientes.
All.: Imanol Alguacil.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp (41' Zalewski), Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala (76' ), Pellegrini (87' Bove); Belotti (76' Abraham).
A disp.: Boer, Svilar, Celik, Camara, Kumbulla, Bove, Volpato, Tahirovic.
All.: Mourinho.

Arbitro: István Kovács. Assistenti: Vasile Florin Marinescu - Ovidiu Artene. IV uomo: Horatiu Fesnic. VAR: Bastian Dankert. AVAR: Sören Storks.

Ammoniti: Karsdorp (R), Cardini ( Roma), Zubeldia (RS), Mancini (R), Rico (RS), Fernandez (RS, Smalling (R).

Espulsi: Fernandez (RS).


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.30 - La situazione all'interno dello stadio a mezz'ora dal fischio d'inizio:

20.29 - Al via il riscaldamento della Roma:

19.50 - Matic out dai convocati di Mourinho per indisposizione.

19.48 - Roma e Sociedad comunicano le scelte dei due allenatori:

19.40 - Ufficiali le formazioni, come rende noto l'Uefa. Roma in campo così: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti.

19.20 - La Roma arriva allo stadio:

Anche la Sociedad con un tweet accoglie i giallorossi: "Benvenuti nel nostro Colosseo! Siamo onorati di ospitarvi a casa nostra, ci aspetta un'appassionante notte di calcio europeo".

19.10Un centinaio di tifosi hanno atteso la squadra all'uscita dall'hotel e in partenza sul pullman diretto allo stadio. I giocatori e lo staff sono entrati rapidamente senza fermarsi per foto e autografi di rito.

19.00 - Lo spogliatoio della Roma è pronto per accogliere i giallorossi: