Feyenoord, Slot: "La Roma è una squadra vera, l'ho seguita molto soprattutto negli anni '80. Difficile non giocare per una settimana e mezzo"

19/05/2022 alle 20:15.
slot-arne

Arne Slot, tecnico del Feyenoord,  ha parlato in conferenza stampa, così come l'attaccante Dessers, nel corso del media day organizzata nel ritiro in Portogallo. Ecco le sue parole:  "Sono contento di aver incontrato la Roma come avversario. Non perché il Feyenoord sia più forte, perché ovviamente non è così. Ma perché la Roma è un vero club. Negli anni '80 sotto lo svedese Nils Liedholm, avevano una squadra meravigliosa. Ho cercato di seguire da vicino giocatori come Bruno Conti, Paulo Falcao, Toninho Cerezo, Francesco Graziani e Dario Bonetti. Soprattutto Agostino Di Bartolomei, che in seguito purtroppo pose fine alla sua vita. Giocatori meravigliosi che giocano in un caos ben organizzato. Anche questa AS Roma sarà strettamente organizzata con José Mourinho. Mourinho negli ultimi anni non ha vinto molto, è vero. Ma lui ha durante la sua carriera la carriera ha vinto molto. Anche contro il Bayern di Louis van Gaal e l'Ajax di Peter Bosz. I giocatori lo adorano. Per il Feyenoord sarà la quarta finale europea. Abbiamo già vinto nel 1970, 1974 e 2002. Con stadi pieni. Anche adesso, ma non è stato così difficile. Questo spettacolo merita solo un grande stadio".

Il tecnico ha poi continuato: "Per noi è difficile non giocare per una settimana e mezzo. Abbiamo già concluso il campionato e non sarà semplice ritrovare il ritmo partita e la freschezza in allenamento. Dovremo ritrovare lo stesso feeling avuto per tutta la stagione in questa settimana e mezzo. Credo che la Lega Calcio abbia aiutato la Roma anticipando la partita contro il Torino a venerdì, così avranno tempo di preparare la finale. Per me, comunque, queste partite si preparano in quaranta settimane, non in quattro-cinque giorni".