Alla vigilia di Vitesse-Roma, primo round degli ottavi di finale di Conference League in scena domani alle 18.45 al Gelredome, il tecnico del club olandese Thomas Letsch ha parlato della sfida: "Non ci aspettavamo di trovarci qui, tutti pensavano che avremmo raggiunto la fase a gironi. E ora siamo qui agli ottavi di finale. È un'altra grande occasione contro un club meraviglioso, che si farebbe valere anche in Champions League. Non vogliamo solo divertirci, ma vogliamo anche mostrare il nostro lato migliore e giocarci le nostre possibilità".
"È fantastico potersi misurare contro una squadra così grande di Serie A. Ha molte qualità individuali, ma gioca davvero come una squadra. In attacco ha top player come Abraham, Mkhitaryan e Pellegrini, ma è anche forte dietro - ha aggiunto -. La Roma si difende molto bene, in modo compatto e riparte sempre in modo pericoloso velocemente. Mourinho? È bello affrontarlo naturalmente, ha un palmares impressionante".
"C'è stata molta negatività in questi giorni perché alcuni hanno rovinato l'atmosfera - ha continuato Letsch parlando del pubblico e dello stadio sold out domani -. Ma non dobbiamo dimenticare che oltre il 99% dei tifosi ci sostiene bene. Speriamo di vederlo di nuovo domani. Se lo facciamo insieme, può essere una serata speciale. Spesso qui si dice 'Believe in More', ma crediamo anche in un buon risultato, soprattutto se lo stadio sarà di nuovo pieno". Contro la Roma out Cornelisse e Verstappen e il tecnico ha detto ancora: "Ci sono anche alcuni punti interrogativi, soprattutto sui giocatori più giovani. Ma la maggior parte dei giocatori è in forma".
Alle parole del tecnico si aggiungono le dichiarazioni del difensore Danilho Doekhi: "Quando l'atmosfera è fantastica in uno stadio così pieno, ti dà davvero energia. Speriamo che la squadra e i tifosi possano sostenersi di nuovo a vicenda".
(vitesse.nl)
Il sito olandese fornisce altre dichiarazioni di Danilho Doekhi in conferenza stampa: "La partita con la Roma è una bella locandina, voglio dimostrare di poter gestire questo livello. Voglio mettermi alla prova in ogni competizione europea, domani non sarà diverso. Questa è una stagione europea meravigliosa per me e per il club".
"Abraham è un buon attaccante, ma di certo non è l'unico pericolo della Roma. Ho visto le ultime partite. La Roma è una squadra buona, tosta, che regala poche opportunità. Ha giocatori fisici dietro e veloci davanti - ha detto -. Dobbiamo fare il nostro gioco, mettere molta energia e cercare di creare opportunità. Sarà una grande sfida".
(gelderlander.nl)