Conference League: BODO/GLIMT-ROMA ai quarti di finale, andata in Norvegia il 7 aprile e ritorno all'Olimpico il 14. Leicester o PSV nell'eventuale semifinale

18/03/2022 alle 14:46.
conference-league-draw-grandangolo

Dopo Champions ed Europa League, è il turno della Conference League: alle 15 si alzerà il sipario sui sorteggi per i quarti di finale della terza competizione europea. Tra le 8 qualificate c'è la Roma, che negli ottavi ha superato il Vitesse.

A differenza dei precedenti appuntamenti, stavolta il sorteggio sarà completamente libero. Non ci sono teste di serie, né restrizioni geografiche. Dopo gli abbinamenti dei quarti di finale, saranno estratti anche gli accoppiamenti delle semifinali e ci sarà in conclusione anche il sorteggio 'pro forma' per stabilire la squadra di casa della finalissima di Tirana del 25 maggio.


IL QUADRO DEI TURNI DI CONFERENCE LEAGUE

QUARTI DI FINALE

Bodo/Glimt-Roma
Feyenoord-Slavia Praga
Marsiglia-PAOK Salonicco
Leicester-PSV

SEMIFINALI

vincente Leicester/PSV - vincente Bodo/Glimt-Roma
vincente Feyenoord/Slavia Praga - vincente Marsiglia-PAOK Salonicco

FINALE

Vincente semifinale 1 - Vincente semifinale 2


LE DATE DELLA FASE FINALE DI CONFERENCE LEAGUE

Quarti di finale: 7 e 14 aprile
Semifinali: 28 aprile e 5 maggio
Finale: 25 maggio (National Arena, Tirana)


LIVE

15.20 - Termina l'evento.

15.18 - C'è anche il sorteggio pro forma per definire la squadra di casa della finale, che sarà la vincente della semifinale 1.

15.17 - La seconda sfidante è la vincente di Bodo-Roma, che affronterà dunque la vincente di Leicester-PSV nella prima semifinale. In caso di passaggio del turno anche in questo caso la Roma giocherà l'andata in trasferta e il ritorno in casa.

15.17 - Estratto il numero 4, ossia la vincente di Leicester-PSV, che giocherà il primo match in casa.

15.16 - Si procede all'estrazione degli accoppiamenti per le semifinali.

15.14 - Marsiglia-PAOK Salonicco sarà il terzo quarto, per il Leicester resta quindi il PSV.

15.13 - Feyenoord-Slavia Praga il secondo quarto di finale estratto

15.12 - Estratta la Roma, che ritrova così il Bodo/Glimt ai quarti di finale. Giallorossi secondi estratti e giocheranno quindi fuori casa il match d'andata del 7 aprile. Ritorno all'Olimpico il 14 gennaio.

15.11 - Primo estratto il Bodo/Glimt.

15.10 - Marchetti spiega regole e procedure del sorteggio. Come già evidenziato dall'UEFA alla vigilia, non sono previste teste di serie e non ci sono restrizioni, quindi si possono scontrare anche squadre della stessa federazione. La prima formazione estratta giocherà in casa la gara d'andata. Il calendario con gli orari delle partite sarà reso noto nel pomeriggio, a sorteggio ultimato.

15.07 - Ad estrarre gli accoppiamenti ci sarà Lorik Çana, ex difensore della Lazio e ambasciatore per la finale di Tirana.

15.05 - Fa il suo ingresso in sala Giorgio Marchetti, vice segretario generale dell'UEFA, che condurrà le operazioni di sorteggio.

15.00 - Al via l'evento. A presentare il sorteggio c'è il giornalista portoghese Pedro Pinto, capo ufficio stampa dell'UEFA.