SKY SPORT - Oltre ad aver parlato in conferenza stampa, José Mourinho alla vigilia di Roma-Vitesse di Conference League è intervenuto anche ai microfoni dell'emittente televisiva. Le sue dichiarazioni: "Dal primo minuto vogliamo vincere e se arriviamo al 90' con un pareggio dobbiamo gestirlo. Ma iniziare la partita pensando che con un pareggio siamo ai quarti non è il modo di giocare. Vogliamo giocare liberi dalla pressione, vogliamo vincere. Abbiamo giocato quattro partite in casa in Conference League, ne abbiamo vinte tre e pareggiata una. Siamo forti in casa e vogliamo vincere la partita".
Lei ha detto che 'la maniera migliore per preparare il derby è vincere domani col Vitesse'.
"Sì, per me sì. Gioia, soddisfazione e fiducia sono importanti nel calcio. Se facciamo una bella gara e vinciamo la partita, abbiamo pochissimo tempo per recuperare e preparare la gara dal punto di vista organizzativo ma dal punto di vista emotivo vincere è sempre la cosa più importante".
I tifosi domani saranno tantissimi, quanto sono importanti?
"Per me significa tanto. Nascondo bene le mie emozioni, ma in tutti i miei club ho sempre capito bene la natura della gente. Ogni volta che esco da Trigoria, per andare a casa o a una partita, quando giro per strada, tutti ci salutano. Quando andiamo allo stadio i bambini ci salutano, dopo tanti anni questa cosa continua allo stesso modo a farmi sentire qualcosa di particolare. A volte mi piacerebbe giocare in campo perché i tifosi mi caricano, ma non posso per età e per qualità (ride, ndr). Questi tifosi ci appoggiano fin dalla prima partita in casa contro il Trabzonspor, dalla prima partita sono stati fantastici".