Ajax, ten Hag: "Con la Roma sarà difficile, ma abbiamo eliminato la Juventus in passato. Fonseca allenatore fantastico" (VIDEO)

07/04/2021 alle 14:50.
ten-hag-ajax-2

SKY SPORT - Dopo aver parlato in conferenza stampa, l'allenatore dell'Ajax Erik ten Hag, che domani sfiderà la Roma nell'andata dei quarti di finale di Europa League, è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva. Le sue dichiarazioni: "Mi piace molto l’Italia. Mi piace la cultura, la gente, mi piace questo Paese e amo il modo in cui si vive il calcio. È una nazione splendida".

"Credo proprio che siamo in ottima forma, siamo fiduciosi, la squadra è cresciuta e migliorata molto. Questo è motivo di soddisfazione per noi - le sue parole in vista della gara di domani -. Ma contro la Roma sarà difficile e dovremo essere veramente bravi per portare a casa un buon risultato". "Fonseca è un allenatore fantastico, offensivo. Non vuole solamente vincere, ma vuole anche imporsi in un certo modo e questo mi piace molto. Così come mi piace il suo modo di vedere il calcio e la voglia che ha di far divertire il pubblico", ha concluso.

"Quest'anno abbiamo giocato due volte contro l'Atalanta. A Bergamo abbiamo pareggiato 2-2, mentre al ritorno loro hanno giocato un calcio all'italiana. Poi due anni fa abbiamo eliminato la : firmerei per ottenere lo stesso risultato con la Roma"ha aggiunto. "Stekelenburg è ancora in dubbio, dobbiamo aspettare di capire come sta prima della partita. Non si tratta di un infortunio che lo terrà fuori a lungo, ma non so se potrà recuperare così in fretta per domani. Klaiber è diventato papà, poi Blind e Mazraoui non ci saranno - così sulle assenze -. Ma in ogni caso sono tranquillo e non mi fascerò la testa, abbiamo 16 o 17 giocatori buoni da utilizzare. Abbiamo già vinto anche senza Onana o Haller, lo stesso vale anche per Blind".

GUARDA IL VIDEO

Clicky