Alla vigilia di Ajax-Roma, in mattinata il tecnico dei lancieri, ten Hag, accompagnato dal difensore classe 2001 Jurriën Timber si sono presentati in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti in vista dell'andata dei quarti di finale di Europa League.
Le condizioni di Stekelenburg
"Dobbiamo soltanto aspettare e poi vedere come sta prima della partita. Il suo infortunio non è certamente un problema a lungo periodo, ma resta poi da vedere se si riprenderà abbastanza velocemente per giocare domani".
Sulle condizioni di Schuurs
"Perr non si allenerà questo pomeriggio. È una questione da risolvere in vista della gara di domani".
Sullo stile di gioco della Roma di Fonseca
"La Roma gioca un calcio attraente. Hanno poi dei calciatori che sanno giocare bene un calcio offensivo e creativo. Ma su questo non si sa mai, per l'Atalanta al ritorno contro di noi in Champions League ha giocato un calcio all'italiana. Dobbiamo essere preparati per entrambi gli scenari".
Sulle assenze della Roma e sul momento in campionato
"Ho appena analizzato la squadra, hanno 25 ottimi giocatori, nonostante tutti gli infortuni hanno così tante opzioni. C'è sempre la possibilità di schierare una buona squadra in campo".
Sui problemi difensivi della Roma
"Sembra che giochino meno sicuri dietro e regalano qualche gol in più rispetto a quelli che dovrebbero subire in realtà. Ma si tratta di due gare secche, domani non sarà mai facile in campo. Sarà molto importante non subire gol, una rete in trasferta può essere davvero molto preziosa per loro"
Le parole di Timber: "Sarà bello sfidare Dzeko. Lo seguivo da ragazzo quando era un giocatore del Manchester City. Ora posso giocare contro di lui ed è speciale". Sulle sue condizioni fisiche: "Sono completamente recuperato. Tre partite in una settimana? Ero abituato nelle giovanili, ora ci ho fatto l’abitudine anche in prima squadra, anche se all’inizio è stata dura".