Europa League, ufficiale: Siviglia-Roma senza tifosi. Il Ministro della Sanità spagnolo: "Si disputerà a porte chiuse" (COMUNICATI)

10/03/2020 alle 00:48.
europa-league-logo-3

Siviglia-Roma, la partita valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League in programma il prossimo giovedì alle ore 18.55 allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán si giocherà a porte chiuse. È la decisione presa direttamente dal Ministro della Salute spagnolo Salvador Illa che a breve dovrebbe tenere una conferenza stampa in cui comunicherà la scelta di far disputare la gara senza pubblico a causa dell'emergenza Coronavirus, accogliendo in tal modo anche la richiesta del sindacato della Polizia Nazionale.

(sevilla.abc.es)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


Arriva anche la comunicazione ufficiale sul provvedimento relativo a Siviglia-Roma di giovedì sera: è il Ministro della Sanità spagnolo, Salvador Illa, a chiarire ufficialmente che la gara d'andata valida per gli ottavi di finale di Europa League si disputerà a porte chiuse. "Siviglia-Roma si disputerà a porte chiuse", il lapidario riferimento al match nel corso della ben più ampia conferenza stampa sull'emergenza coronavirus.


Arriva, a chiudere il cerchio, anche il comunicato ufficiale del Siviglia. La conferma della chiusura ai tifosi del match contro la Roma è stata data direttamente sul sito ufficiale del club andaluso con un comunicato: "La gara tra Siviglia e Roma valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League si giocherà questo giovedì a porte chiuse alle 18.55 (...)"

(sevillafc.es)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE


Fa eco al comunicato del Siviglia quello pubblicato dalla Roma sul proprio sito ufficiale: "Siviglia-Roma si giocherà a porte chiuse. La disposizione è stata annunciata dal Ministero della Salute spagnolo, come misura di contenimento dei contagi da Covid-19. Il match è in programma alle 18:55 di giovedì 12 marzo. Saranno riportate quanto prima le informazioni del Siviglia dedicate ai tifosi che sono entrati in possesso di un biglietto per la partita".

(asroma.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE