Nonostante il comunicato diramato nelle ultime ore dall'Uefa, stando a quanto riporta il portale del quotidiano sportivo spagnolo le alte sfere del calcio sarebbero in procinto di sospendere le Coppe Europee a causa dell'emergenza Coronavirus. La decisione verrebbe comunicata dopo la riunione fissata il 17 marzo, nel corso della quale si valuterà anche un possibile slittamento di Euro2020 al 2021. Ci sarà però, a tal proposito, da negoziare con la FIFA, che per il 2021 ha già previsto un campionato mondiale per club.
(lequipe.fr)
Come sostiene il giornalista di Sky Sport, Alessandro Alciato, si va verso lo stop delle competizioni europee già da domani. La stagione dovrebbe poi riprendere e proseguire fino all'estate per consentire così la conclusione dei vari campionati nazionali e delle coppe. Euro 2020, inizialmente in programma a giugno, sarà rinviato.
+++In campo stasera l’Europa League, poi da domani stop alle competizioni europee (Champions League e Europa League). Euro2020 rinviato. Stagione allungata fino all’estate, per finire i vari campionati nazionali e le coppe europee. Si va verso questo scenario
— Alessandro Alciato (@AAlciato) March 12, 2020