DA OPORTO MATTEO DE ROSE E DAMIANO FRULLINI – Beffa supplementare per la Roma, che al Do Dragao contro il Porto, dopo il 2-1 dell’andata, perde 3-1. Vantaggio dei dragoni nel primo tempo con Soares, I giallorossi rientrano in partita grazie al calcio di rigore di De Rossi, conquistato da Perotti, ma ad inizio ripresa Marega riporta avanti i lusitani. Si va dunque ai supplementari, e la beffa per gli uomini di DI Francesco arriva quando Florenzi trattiene in area Fernando. Il direttore di gara, dopo consulto Var, assegna calcio di rigore, che Telles realizza. Perde 3-1 dunque la Roma, che viene eliminata da questa Champions League. Sempre più in bilico ora il futuro di DI Francesco.
IL TABELLINO
PORTO: Casillas; Éder Militão (102' M. Pereira), Felipe, Pepe, Alex Telles; Otávio (93' Hernani), Danilo, Herrera; Corona (68' Brahimi), Marega, Soares (77' Fernando Andrade).
A disp.: Vanà, Óliver Torres, Adrián López,.
All. Sergio Conceiçao.
ROMA: Olsen; Juan Jesus, Manolas, Marcano (75' Cristante); Karsdorp (55' Florenzi), Nzonzi, De Rossi (45' Pellegrini) (96' Schick), Kolarov; Zaniolo, Dzeko, Perotti.
A disp.: Mirante, Santon, El Shaarawy.
All. Di Francesco.
Arbitro: Çakır (TUR). Assistenti: Duran e Ongun. IV uomo: Özkahya. VAR: Marciniak (POL). AVAR: Gil.
Ammoniti: 14' Zaniolo, 17' Herrera, 55' Karsdorp, 57' Dzeko, 57' Pepe, 80' Pellegrini
Marcatori: 26' Soares, 37' De Rossi, 52' Marega
Spettatori: 49029
LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Massimiliano Guerra
PREPARTITA
20.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi. Campo bagnato fino all'ultimo secondo da parte degli addetti del club portoghese.
20.10 - Al via il riscaldamento, in campo i portieri.
La Distinta Ufficiale al #DoDragao #AsRoma #PortoRoma #ucl @ChampionsLeague ?❤️? pic.twitter.com/hPtasCemXJ
— laroma24.it (@LAROMA24) 6 marzo 2019
20.00 - A disposizione di Di Francesco ci saranno Mirante, Florenzi, Santon, Pellegrini, Cristante, Schick ed El Shaarawy. In tribuna Fazio e Kluivert, oltre al terzo portiere Fuzato.
19.55 - Ufficiale anche l'undici del Porto. Novità importanti anche nei lusitani: fuori Brahimi, dentro Soares nel tridente con i rientranti Jesus Corona e Marega.
Casillas; Éder Militão, Felipe, Pepe, Alex Telles; Otávio, Danilo, Herrera; Corona, Marega, Soares.
19.45 - UFFICIALE la formazione della Roma. A sorpresa Di Francesco schiera la difesa a 3, con Jesus, Manolas e Marcano e la coppia Karsdorp-Kolarov sulle fasce. In mediana Nzonzi al posto di Pellegrini, Zaniolo e Perotti nel tridente con Dzeko.
Olsen; Juan Jesus, Manolas, Marcano; Karsdorp, Nzonzi, De Rossi, Kolarov; Zaniolo, Dzeko, Perotti.
19.31 - Non sarà Monchi il dirigente designato per le interviste pre-partita. Da quanto si apprende ci sarà Francesco Totti a parlare ai microfoni di Sky a pochi minuti dal fischio d'inizio.
19.30 - Clima molto instabile ad Oporto, da pochi minuti è tornata la pioggia, come già avvenuto diverse volte in giornata. Le squadre intanto sono arrivate allo stadio
18.30 - Cancelli aperti. Ci si aspetta un Estadio Do Dragao pieno in ogni ordine di posto per la sfida tra Porto e Roma. Il club lusitano ha annunciato infatti il tutto esaurito a poche ore dal calcio d'inizio.