Champions League, PORTO-ROMA 3-1: Telles regala i quarti ai lusitani, giallorossi eliminati ai supplementari (FOTO E VIDEO)

07/03/2019 alle 00:20.
porto-vs-roma-uefa-champions-league-21

DA OPORTO MATTEO DE ROSE E DAMIANO FRULLINI – Beffa supplementare per la Roma, che al Do Dragao contro il Porto, dopo il 2-1 dell’andata, perde 3-1. Vantaggio dei dragoni nel primo tempo con Soares, I giallorossi rientrano in partita grazie al calcio di rigore di De Rossi, conquistato da Perotti, ma ad inizio ripresa Marega riporta avanti i lusitani. Si va dunque ai supplementari, e la beffa per gli uomini di DI Francesco arriva quando Florenzi trattiene in area Fernando. Il direttore di gara, dopo consulto Var, assegna calcio di rigore, che Telles realizza. Perde 3-1 dunque la Roma, che viene eliminata da questa Champions League. Sempre più in bilico ora il futuro di DI Francesco.

IL TABELLINO

PORTO: Casillas; Éder Militão (102' M. Pereira), Felipe, Pepe, Alex Telles; Otávio (93' Hernani), Danilo, Herrera; Corona (68' Brahimi), Marega, Soares (77' Fernando Andrade).
A disp.: Vanà, Óliver Torres, Adrián López,.
All. Sergio Conceiçao.

ROMA: Olsen; Juan Jesus, Manolas, Marcano (75' Cristante); Karsdorp (55' Florenzi), Nzonzi, De Rossi (45' Pellegrini) (96' Schick), Kolarov; Zaniolo, Dzeko, Perotti.
A disp.: Mirante, Santon, El Shaarawy.
All. Di Francesco.

Arbitro: Çakır (TUR). Assistenti: Duran e Ongun. IV uomo: Özkahya. VAR: Marciniak (POL). AVAR: Gil.

Ammoniti: 14' Zaniolo, 17' Herrera, 55' Karsdorp, 57' Dzeko, 57' Pepe, 80' Pellegrini

Marcatori: 26' Soares, 37' De Rossi, 52' Marega

Spettatori: 49029


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Massimiliano Guerra


PREPARTITA

20.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi. Campo bagnato fino all'ultimo secondo da parte degli addetti del club portoghese.

20.10 - Al via il riscaldamento, in campo i portieri.

 

20.00 - A disposizione di Di Francesco ci saranno Mirante, Florenzi, Santon, Pellegrini, Cristante, Schick ed El Shaarawy. In tribuna Fazio e Kluivert, oltre al terzo portiere Fuzato.

19.55 - Ufficiale anche l'undici del Porto. Novità importanti anche nei lusitani: fuori Brahimi, dentro Soares nel tridente con i rientranti Jesus Corona e Marega.

Casillas; Éder Militão, Felipe, Pepe, Alex Telles; Otávio, Danilo, Herrera; Corona, Marega, Soares.

19.45 - UFFICIALE la formazione della Roma. A sorpresa Di Francesco schiera la difesa a 3, con Jesus, Manolas e Marcano e la coppia Karsdorp-Kolarov sulle fasce. In mediana Nzonzi al posto di Pellegrini, Zaniolo e Perotti nel tridente con Dzeko.

Olsen; Juan Jesus, Manolas, Marcano; Karsdorp, Nzonzi, De Rossi, Kolarov; Zaniolo, Dzeko, Perotti.

19.31 - Non sarà Monchi il dirigente designato per le interviste pre-partita. Da quanto si apprende ci sarà Francesco Totti a parlare ai microfoni di Sky a pochi minuti dal fischio d'inizio.

19.30 - Clima molto instabile ad Oporto, da pochi minuti è tornata la pioggia, come già avvenuto diverse volte in giornata. Le squadre intanto sono arrivate allo stadio

18.30 - Cancelli aperti. Ci si aspetta un Estadio Do Dragao pieno in ogni ordine di posto per la sfida tra Porto e Roma. Il club lusitano ha annunciato infatti il tutto esaurito a poche ore dal calcio d'inizio.

Clicky