Al termine di Atalanta-Copenhagen ha parlato il tecnico dell'Atalanta, Gasperini. Queste le sue parole: "È evidente che noi, in questo momento, abbiamo la testa più a questa partita. Ci può permettere di giocare i gironi in Europa, sarebbe un'esperienza bella da affrontare. Basterebbe vedere il pubblico che abbiamo, nonostante il periodo e la frequenza di partita. Questo è indubbio che sia la cosa più importante. Dobbiamo superare tutte queste situazioni, pensavamo di giocare i gironi e poi non lo abbiamo fatto. Ora siamo qui, a questa partita. Non c'è niente di compromesso. Se devo scegliere punto sull'Europa League. Sul turnover? Ci penserò da stasera".
"Abbiamo fatto una buona gara su un campo abbastanza difficile. Non ricordo una loro opportunita' da rete, mentre noi abbiamo provato a trovare il gol con dieci-quindici occasioni, ma non ci siamo riusciti: e' un peccato, ma siamo ottimisti per il match di ritorno". Lo ha detto Robin Gosens dopo il pareggio senza reti dell'Atalanta contro il Copenaghen nel match di andata del playoff per l'accesso ai gironi di Europa League. "Ora pensiamo alla Roma, un avversario difficile: vogliamo vincere all'Olimpico, poi penseremo alla sfida di ritorno in Danimarca", ha aggiunto l'esterno tedesco ai microfoni di Sky Sport.
"Ci resta un po' di amaro in bocca: abbiamo fatto la partita, controllato il possesso palla e tirato tante volte in porta. C'e' rammarico, ma rimane comunque la buona prestazione: questo 0-0 puo' andarci bene per il ritorno. Prima pero' pensiamo alla Roma". Queste le parole del difensore dell'Atalanta Gianluca Mancini dopo il pareggio senza reti nella gara di andata dello spareggio per l'accesso in Europa League contro il Copenaghen. "Non vuole essere una giustificazione, ma il campo ci ha penalizzato - ha aggiunto Mancini ai microfoni di Sky Sport - Col passare dei minuti peggiorava, per questo abbiamo cercato di alzare qualche pallone verso Barrow e Zapata: siamo andati vicini al gol ma non lo abbiamo trovato".