La Roma approda nella semifinale di Champions League. Traguardo che, oltre al prestigio internazionale, farà bene anche alle casse giallorosse, che dalla partecipazione alla competizione continentale potrebbero arrivare ad incassare la bellezza di 81 milioni totali.
In base alle stime indicati dal portale di informazione economica, fino ad oggi Juventus e Roma hanno incassato rispettivamente circa 79,4 e 71,1 milioni di euro, grazie alla qualificazione ai quarti di finale. I ricavi delle due squadre italiane impegnate in Champions ora dipenderanno non solo da quanto avanti andrà ciascuna squadra, ma anche dai risultati dell’altra: al centro del calcolo della suddivisione della seconda parte del market pool c'è infatti il numero di partite giocate rispetto al totale delle squadre della stessa nazione.
La Roma intanto incasserà come premio di qualificazione ai quarti 7,5 milioni. La formazione di Di Francesco avrà di fronte due scenari distinti. In caso di qualificazione della Juventus, avrà disputato lo stesso numero di partite dei bianconeri e avrà pertanto diritto a una fetta analoga del montepremi. In caso di eliminazione dei bianconeri (che partono dal ko per 3-0 incassato allo Stadium all'andata), ai giallorossi spetterebbe una quota maggiore del market pool e andrebbero così ad incassare circa 10 milioni dalla qualificazione ai quarti.
(calcioefinanza.it)