A 340 alunni del St Paul’s Junior School a West Derby, un sobborgo a nord di Liverpool, nel distretto del Merseyside, il difensore croato dei Reds, Dejan Lovren, ha raccontato, oltre al cammino in Premier League, il sogno e l'emozione di arrivare in semifinale di Champions contro la Roma. Queste le sue parole:
“Daremo tutto per arrivare alla finale di Champions League. Saranno due partite difficili contro la Roma, ma credo anche nella nostra squadra. L'atmosfera nella partita contro il City era fantastica, il pubblico è stato il nostro 12° uomo in campo. Sappiamo cosa significhi per i tifosi e anche per noi, respiriamo la stessa aria e vogliamo realizzare grandi cose insieme. Non ci poniamo limiti, credo che con questa squadra possiamo fare grandi cose. Klopp ha sempre creduto in noi sin dal primo giorno e questa è la cosa più importante. Forse ad alcuni basta guardare i nomi e dire che Real Madrid e Bayern Monaco sono più forti, ma la Roma ha vinto contro il Barcellona per 3-0 quindi dobbiamo rispettarli. Quando si arriva alla semifinale di Champions non ci sono favoriti. La gente parla di noi e di come giochiamo, ma per arrivare qui abbiamo battuto il Manchester City e per arrivare in finale dobbiamo fare ancora meglio rispetto a quanto fatto contro il City".
Un commento sul match di ritorno che si disputerà il 2 maggio all'Olimpico: "Un vantaggio per la Roma giocare il ritorno in casa? Per essere onesti, guardando i precedenti, si pensa che avere la seconda partita in casa sia molto importante ma contro il City abbiamo dimostrato che possiamo fare bene in trasferta contro le grandi squadre. Se otterremo un risultato positivo in casa, loro in casa dovranno attaccare e noi avremo le nostre possibilità, non abbiamo nulla da temere."
(liverpoolecho.co.uk)