Juventus, Allegri: "La Roma può ancora raggiungerci. Le polemiche post Milan? Siamo ai limiti della follia"

14/03/2017 alle 01:00.
juventus-fc-v-as-roma-serie-a-6

"Col Porto sara' una sfida complicata. Ho tre dubbi di formazione". Alla vigilia del match di ritorno contro il Porto, Massimiliano Allegri avvisa la sua squadra a non fidarsi del risultato dell'andata. "Sono partite complicate da affrontare a livello mentale. Basta vedere la gara che ha giocato il Porto al ritorno contro la Roma nei playoff. E' una squadra che sa giocare questi match e che non ti concede niente. All'andata abbiamo avuto la fortuna di giocare per tanti minuti con un uomo in piu', abbiamo vinto meritatamente ma nel calcio non c'e' niente di scontato e dovremo essere bravi a indirizzare la gara a nostro favore. Porto distratto dal campionato? Assolutamente no, la e' una competizione di grande fascino e quando giochi le partite europee metti sempre grande attenzione. Formazione gia' scelta? Ho tre dubbi, l'esterno di destra in difesa, un centrale e un mediano. Bonucci credo che giochera'. La squadra sta bene e questo e' importante per il futuro: siamo a due mesi dalla fine della stagione, ci saranno sfide molte impegnative e dobbiamo essere tutti in buone condizioni".

Allegri si esprime poi sulle roventi polemiche delle ultime settimane: "Siamo al limite della follia, la gente va allo stadio e invece di guardare la partita si fomenta. Poi se succedono gli incidenti è normale. Non lo dico da allenatore della , ma da padre di una figlia di 22 anni e un bambino di 5: così non va bene, in Italia si deve cominciare un percorso diverso".

"E' un momento importante della stagione - conclude - e non abbiamo scelta, bisogna solamente fare dei punti, perchè la Roma può arrivare a 92 vincendole tutte e il a 90. La strada è ancora lunga e non bisogna farsi attrarre da queste cose che alla fine sono solamente chiacchiere, alla fine contano i risultati".