Italo Zanzi, CEO della Roma, è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva Premium Sport a margine del sorteggio degli ottavi di finale di Champions, nei quali la Roma è stata accoppiata con il Real Madrid. Ecco le sue parole:
La grande paura si è spostata verso la Juve, la Roma emotivamente non avrebbe retto un altro confronto con il Bayern Monaco...
Per prima cosa, arrivati a questo punto della competizione, qualsiasi rivale è difficile. Ci sono tutte grandi squadre e avversari difficili. Con il Real sarà una bella sfida, come sempre abbiamo rispetto per tutti ma non abbiamo paura di nessuno. Manteniamo lo stesso livello di fiducia, sia riguardo al campionato che alla Champions.
Sicuramente la Roma di febbraio dovrà essere diversa in un aspetto, vista la fase difensiva della Roma e il recente record di gol di Cristiano Ronaldo…
Saremo pronti per il Real e per lui.
Da ex portiere di pallamano, come valuta i recenti interventi decisivi di Szczesny?
E’ stato fantastico, è stato sereno rimasto con la testa a posto in situazioni difficili. E' sempre molto atletico ed è sempre reattivo, sempre pronto per la prossima palla. La seconda parata su Hamsik? Ha coperto lo spazio e lo ha fatto benissimo.
Confidate in un accordo con i tifosi per farli tornare allo stadio e averlo pieno per la gara d'andata?
Non è tanto un accordo, sono più delle circostanze che devono fare in modo che i tifosi tornino allo stadio. Abbiamo bisogno di loro e del loro supporto, sarebbe bellissimo avere l’Olimpico pieno.
Vista la partita di Napoli, il vostro obiettivo non passa necessariamente anche per il modo di giocare?
Si gioca per vincere, abbiamo una strategia, un grande allenatore e giocatori forti ma ogni partita è diversa. Ieri era una partita tosta e abbiamo lottato. Abbiamo preso solo un punto ma non è facile giocare al San Paolo, molte grandi squadre hanno perso lì.
(sport mediaset)
____
Il CEO della Roma Italo Zanzi ha poi rilasciato anche un'intervista all'inviato del sito web. Queste le sue parole:
Peggio di così non poteva andare?
Tutti i rivali a questo punto sono difficili. Il Real Madrid ha grande talento e grandi giocatoi ma anche noi avremo il nostro piano
Avete fatto tesoro degli errori?
Non voglio parlare del Barcellona, ogni partita è diversa. Saremo pronti per il Real, siamo pronto. Vedremo a febbraio come si affronta
Il mercato porterà qualcosa di nuovo?
Sempre analizziamo ma siamo fiduciosi anche dei nostri, abbiamo una grande squadra
Pubblico decisivo?
Vogliamo lo stadio pieno, i nostri tifosi. E' sempre una bella cosa quando possiamo contare sul nostro stadio
Nel 2008 la Roma vinse l'andata e il ritorno
La storia per me non conta, saremo pronti per queste due partite
(tuttomercatoweb.com)